martedì 14 settembre 2010

5 COMUNI e Allenamenti dal 06 al 09 settembre......

Martedì: Lento 10 km. a 5'04
Mercoledì: 40 vasche in piscina
Giovedì: Gara Ornavasso
Sabato: 2h di camminata x funghi con Mattia ( nemmeno l'ombra) + 26 km. in bici al pomeriggio 1h22'












Domenica 12 ho partecipato alla 1° Edizione della 5 Comuni che partiva da Vignone (VB) e toccava altri 5 comini, appunto (Bee, Premeno,Ghiffa e Arizzano) con percorso direi al 50% diviso tra asfalto e sterrato e con prevalenza di salita ( come potete vedere).
Una piacevole sorpresa già al mattino presto ( grazie per la magnifica colazione!) mi ha subito fatto sperare che sarebbe stata una giornata positiva e così è stato. L'incontro con Eleonora ( qui sotto)
(che faccia da.............)
è stato molto proficuo infatti mi ha aiutato e fatto compagnia per questa bella corsa insieme a Bruno. Anche lei, reduce da varie corse impegnative e con l'impegno per la 1/2 di Monza la prossima domenica, non voleva forzare per cui partiamo insieme. E' dalla 1/2 dei Lagoni che non mi cimento in una gara così lunga e collinare pertanto non mi sento sicura di gestirla al meglio per arrivare senza problemi. Mi lascio trascinare dal gruppo. Per i primi 9 km si sale sempre e, cercando di non sforzare sulle gambe, li corriamo tutti abbastanza facili. La discesa in picchiata nel bosco è molto impegnativa ma per non imballare troppo le gambe cerco di correrla in scioltezza. Intorno al 13° km cominciano a farsi sentire i primi doloretti ai polpacci ed è un susseguirsi di su e giù che non aiutano di sicuro. Eleonora va meglio di me in questa parte di gara mentre io comincio un pò a risentire ma non mi stacco e le vado dietro, anche Bruno accusa stanchezza ma lo sproniamo a seguirci. Al 19° km. una salita vertiginosa anche con scaloni ci costringe ad arrancare e il respiro si fa pesante. Ma quanto è lunga.....................!!!!!!!!!!!! Arriviamo in cima finalmente e mancano circa 800 mt. in discesa su asfalto dove allunghiamo il passo e ...........azzzzzzz ecco il "crampo" al polpaccio dx :-(((( ........lo controllo sbattendo forte il piede a terra fino all'arrivo,  un'altra foto "no comment".

Tutto sommato il risultato è positivo perchè senza alcuno sforzo abbiamo corso ad una bella media e sicuramente per il mio obiettivo sulla mezza il fondo c'è e i crampi sul piano dovrebbero non darmi problemi, almeno lo spero!
Grazie all'uomo delle foto per tutto, grazie ad Eleonora e Bruno per la compagnia e grazie a tutti quelli che mi hanno mandato un messaggio sul post precedente.





GARE IN SETTIMANA
Giovedì 16/09 VOGOGNA km. 6-2 ore 19:15 ritrovo P.za della Chiesa
Venerdì 17/09 S.MAURIZIO ultima serale della Gamba d'oro ore 19:45 km. 6-2 ritrovo Campo Sportivo
Sabato 18/09 Notturna di Pettenasco ore 21:00 ( dove mi sono preiscritta) ma le previsioni danno pioggia...
Domenica 19/09 Campionato corsa Lunga in montagna a Domodossola km. 19

10 commenti:

Furio ha detto...

Per iniziare bene una giornata ci vuole sempre una buona colazione ;-)
Ciao :-)

Kikko ha detto...

Avevo saputo dei crampi al polpaccio,sicuramente in una gara con la stessa distanza in piano non avrai di questi problemi comunque visto che la farai più tirata meglio reintegrare bene nella settimaana di scarico che precederà la mezza del VCO!...mi raccomando:)

Patty ha detto...

@Furio: e anche una buona cena!

@Kikko: speriamo.....integrare come?

theyogi ha detto...

beh, coi booster hai limitato i danni.... ma qualche integratore?

Furio ha detto...

Patty ma la cena è per finire bene la giornata, non per iniziarla.. comunque ci vuole anche quella hai ragione :-)
Qui ti vogliono fare integrare.. frutta e verdura tu ne mangi tanta, gli integratori se gli esami non li richiedono, forse non servono.

franchino ha detto...

Una buona colazione è consigliata nella dieta gift da Speciani, buona nel senso di corretta e completa.
Anche qui nel sottobosco tutto tace, speriamo in qualche goccia d'acqua e nella luna nuova :-D
Ciao!

Marco Bucci ha detto...

E brava la Patty... ;D

Kikko ha detto...

La mia integrazione quando fa più caldo o sono scarico consiste nell'aumentare la quantità di frutta e verdura settimanale...visto che come dice Furio anche tu ne mangi già in quantità puoi intergrare con fichi,datteri o albicocche secche...hanno tanto magnesio naturale.
Per il pranzo dopo la mezza ci sei vero?
Non fare scherzi...che Roberta mi ammazza;)

Patty ha detto...

@Kikko: ok grazie per consiglio.
Ci sarò al pranzo ma essendo parte dei lavoratori non posso proprio scomparire tutto il tempo e poi c'è Mattia che non vuole venire e devo tenerlo sott'occhio ogni tanto ;-)))
comunque ci sono anche Costanza e la moglie di Stefano penso per cui.

ele ha detto...

visto che mi hai citata... interagisco! innanzitutto grazie, a me fa sempre piacere correre in compagnia... io e te poi non stiamo zitte un attimo, nemmeno sotto sforzo! Io come integratore prendo il b-total sport che oltre la vitamina b (che aiuta tra l'altro ad assimilare il ferro) contiene magnesio e potassio, che non fanno mai male per i muscoli. Serve? Boh....