venerdì 20 agosto 2010

Riflessioni e seduta posturale.

Dopo il Lungo portato a termine ho riposato mercoledì con nessun problema alle gambe e poco ai polpacci.

Giovedì:
Partita affaticata i primi 6 km di Lento pensavo di avere ancora il Lungo nelle gambe e pensavo di non riuscire a cambiare ritmo e invece, complice il leggerissimo livello di discesa aumento la progressione e riesco a piazzare 4 km. fatti bene e senza gran fatica.
Era solo per svegliare un pò le zampe che da un pò non sgambettano veloci in qualche garetta :-(((



Venerdì:
Mattino:
Ore 10:30 visita posturale la prima in assoluto ecco l'esito:
gamba destra più corta di 1 cm. e rotazione del busto rispetto alle spalle abbastanza accentuata ( insomma sono storta) e l'appoggio del piede destro è praticamente nullo.
La "Norma" mi rimette in pari dopo varie posizioni di attorcigliamento ecc. e guardandomi da dietro è soddisfatta e dice di avermi raddrizzato abbastanza.Effettivamente mi sento di appoggiare meglio la gamba :-( bhò speriamo.  Mi consiglia di correre sabato 40' di Lento per dare l'imput al cervello del nuovo assetto e ricorrere altre 3 volte almeno prima del prossimo massaggio che sarà la prossima settimana.
Mi trova anche i glutei abbastanza indolenziti ( ieri pomeriggio ho anche fatto una passeggiata in montagna che sicuramente avrà  contribuito ad affaticarli)  e anche qui mi consiglia che il loro scarico è molto importante primario rispetto alle gambe perchè se rimangono contratti il massaggio alle gambe non sarebbe utile. Inoltre dice che il gluteo a posto migliora la circolazione sempre nelle gambe. OK ne sò una nuova e allora via di stretching al "sedere".
Pomeriggio:
bel giretto in MTB e
 adesso mi dedico alla cucina .......
devo organizzare una cenetta per domani sera.

7 commenti:

Oliver ha detto...

Beh dai, se il carrozziere ti ha rimesso in dima è facile che tutti i problemi ai polpacci e gambe spariranno, muy bien! Buona cenetta, mangia e bevi bene che scarica la mente!

Lucky73 ha detto...

di glutei me ne intendo :-)
nel senso che da quando faccio velocità devo trattarli con i guanti bianchi ...così potenziamento a gogo e addirittura 4 esercizi di stretching solo per loro ...
aggiungili (gli es di stretch) e vedrai subito i risultati in termine di defatigamento ....

Patty ha detto...

@Oliver: speriamo. Ti farò sapere come va la cena :-)

@Lucky: come fai a potenziare i glutei? Grazie

theyogi ha detto...

apperò, siamo già al bi-giornaliero! ;)

BlogdiCaio ha detto...

Divertente cucinare dopo lo sport!

Francarun ha detto...

Ho notato che con la bici in salita i glutei si stanno rinforzando parecchio.......

Patty ha detto...

@Franca: si alzano i "ciapet" ;.)))