domenica 4 luglio 2010

12x1 Domosossola e...........

OK fine settimana decisamente meglio .............

Sabato in prima serata mi reco al Curotti a Domodossola per il pasta party organizzato da una squadra dove si mangia di tutto e di più e altrettanto vale per il bere. Mi limito ad una birretta ma in quanto alle cibarie non mi tiro indietro e "pasticcio" un pò troppo per un pre-gara. :-(((
Serata un  pò freddina e piovosa ma molto appagante e divertente, del resto se ami l'ambiente, non puoi che trovartici bene. Si dorme un pò poco però non influisce sulla prestazione, già appurato in precedenza.



Verso le 5:30 arrivano gli amici BIG Furio, Pimpe, Kikko.
Certo che pur avendo tanta fortuna di amici che mi potrebbero aiutare l'unico che veramente mi darà una spintarella sarà Pimpe fino a quando alla fine, un pò affaticato alla ricerca dei 15 km, non parlerà nemmeno più.
Granderrimo Furio che lesto e leggero ha raggiunto gli ambiti 16 km. piazzandosi anche primo  e Kikko a ruota poco sotto. E brava la Patty che ha riconfermato i 13.080  (con una precisione quasi matematica ho corso tutti i 32 giri a 1'48/50" e gli ultimi 6 giri tra 1'44/47"). Buonissime sensazioni e  quasi niente affanno per ben 45 minuti e dopo un piccolo affaticamento soprattutto muscolare.... un inizio di dolore al solito "tallone" e polpaccio.

Durante il massaggio di giovedì mi sono accorta che ho il tendine del polpaccio verso l' esterno laterale sopra la caviglia ( non sò il nome) che mi duole e sempre della solita gamba dx. Un bel massaggino  sabato con arnica e ancora stasera sollecitando il tendine e ghiaccio. Sta di fatto che il mio polpaccio ne ha sempre una e ciò mi fa veramente preoccupare per i prossimi 2 mesi dove dovrei, in previsione della Sgamelàa, almeno fare un paio di Lunghi collinari. :-((((((((((((((

DOMENICA POMERIGGIO.........
mi raggiunge mio figlio Mattia e insieme partiamo per S.Bernardo in Val Bognanco.....c'è la festa e ci aspettano Danila and family, Gianni and family e altri amici.....tra cui Enrica e compagno che arrivano correndo dai Monti.....non mi ricordo i nomi!!!!!!!!!!!!!

Abbiamo fatto in tempo a mangiare.....io polenta e latte fresco, Mattia con gorgonzola, pane e nutella :-)))
Passeggiatina io e Danila e verso le 14:00 purtroppo di colpo il tempo è cambiato e un acquazzone ci ha costretto a scappare a casa.
Bhè è stato comunque un fine settimana "da favola" pieno di emozioni e finalmente con un pò di serenità!
GRAZIE ........... anche se non lo dovrei dire!

14 commenti:

Lucky73 ha detto...

Brava Patty, ma attenta ai tendini (io ne so qualcosa) - troppe gare sono "pericolose" e non vorrai mica perderti la Sgamelàa verooo!! :-))

Pimpe ha detto...

:-))) si ,ma poi ti sei dimenticata di dire che ho corso ancora per 20 minuti :-)) prima di fare la doccia! :-)) bravi tutti! :-))

Patty ha detto...

@Lucky: NO NO e NO! ci starò attenta!

@ Pimpe: più che correre saltellavi come un grillo avanti e indietro ahahahahah!

Furio ha detto...

Bellissima festa lo sport by night e gran abbuffata; abbiamo corso bene tutti :-)

Io in pista non ti ho dato spintarelle.. l'avevo detto non si fa; solo belle parole di incoraggiamento :-)

@Pimpe
Si correvi per la gioia del risultato :-)

insane ha detto...

Complimenti x la prestazione,molto brava!

Kikko ha detto...

@Patty,Furio,Pimpe
E' stato per me un onore correre nella vostra stessa ora,e un enorme piacere parlare con voi prima e dopo la gara...per quanto riguarda la gara direi tutti bravi;-)
Poi un grazie particolare a te Patty per avermi tenuto una fetta della tua superba torta di cioccolato e cocco,a te Furio per la fresca lattina di birra Spaten sgolata nel dopo ora in pista e infine a te Pimpe per il caffè rigenerante nel dopo corsa.
Spero di rivedervi presto amici cari:-)

Luca "Ginko" ha detto...

Ho letto vari post su questa 24x1 ora devo dire che è andata davvero bene e i tempi sono decisamente ottimi.
Bele le foto davvero del week end!

nino ha detto...

13km ? bravissima

Patty ha detto...

@Furio: perdonato per le spintarelle visto le parole di incoraggiamento :-)

@Insane e Nino: Grazie grazie
@Luca: bellissimi posti facci un giro vedrai!

@Kikko: io ti conosco poco e più che altro per sentito dire ma tu sei di una simpatia spontanea che metà basta...........e poi sei stato l'unico che doppiandomi l'ultima volta ridevi e parlavi gli altri erano già morti!!!!!
La torta la prossima volta la tengo intera!!!

Kikko ha detto...

Grazie Patty per le belle parole...a me piace fare nuove amicizie e coltivarle nel tempo...e con voi mi trovo proprio bene...peccato che io sia quello che abiti più lontano e riesca ad incontrarvi in meno occasioni...per quanto riguarda la torta direi che allora devo fare di tutto per presentarmi alla partenza della prossima gara a cui parteciperai tu e gli altri...se no mi prenoto per la Sgamelàa:-))

Furio ha detto...

Patty il doppiatore Kikko andava a spasso, il Pimpe ci dava l'anima e non parlava, io all'ultimo doppiaggio tenevo duro.. tu invece andavi a spasso (a fiato); purtroppo negli ultimi giri il polpaccio mi ha condizionato parecchio.. correvo male da una ventina di minuti e proprio negli ultimi giro ho fatto un po' di quella fatica che non avevo preventivato; ricordi cosa dicevamo prima del via? Non sarà per 100 metri in più che rischieremo muscolarmente..; i nostri obiettivi sono altri, non correre in pista.
Hai fatto bene a tenere una corsa controllata, al di là che a te non piace correre al limite ( e comprendo bene la cosa..), ma quel polpaccio va trattato bene fin quando non si rimetterà, ne va della tua corsa, quella più divertente, per i prossimi mesi ;-)

Patty ha detto...

@Furio: sì sì e sì, come sempre hai ragione ma sai a volte la "foga"..... comunque quest'anno sono molto più coerente e sò dire di no!!!
Mentre per il fatto di risparmiarmi quasi sempre vorrei invece riuscire ad osare a volte .....

Patty ha detto...

sì sì e sì hai ragione!
Kikko poteva fare di più ma ognuno fa ciò che si sente come me appunto che non riesco a sbloccarmi e tantare di arrivare alla VERA soglia della fatica ma forse è proprio perchè mi piace correre così! Però il dubbio di cosa farei se mi tirassi al limite ogni tanto mi viene :-))
E ancora bravo te!

Kikko ha detto...

@Furio
Beh...proprio a spasso non direi se guardi la mia Fc media è esattamente come la tua...90%...quindi siamo andati a spasso entrambi;-)