( LA CICLABILE DEI BEI LEPROTTI.......!!!!!!!)
Mi accingo in anticipo a scrivere gli allenamenti della settimana in quanto il lavoro mi assilla e un buco lo trovo solo ora! La sera sono talmente stanca e indaffarata con altro che non ne ho assolutamente voglia.
Ultima settimana di carico, pro Mezza dei Lagoni, dove farei ancora 4 uscite di corsa ( visto che shshshshshshshhs il piede non si fa sentire e anzi, pare migliorare decisamente).
Lunedì: 30' Ginnastica ( addominali - lombari - affondi ecc.)
Martedì: 1° corsa di buon mattino alle 5:30 Lento rigenerante dopo il collinare di Domenica Km. 10,490 Media 5'37" Tempo: 58'56"
Mercoledì: mattina 30' di ginnastica + 1h bici in scioltezza alla sera.
Stamattina:
Ottimo Progressivo Tempo: 50'39" - km. 10,07 Media 5'02"
Partenza alle 05:30 prima parte in ciclabile e seconda su strada ( appositamente scelto per poter spingere di più). Tempo molto umido e gli ultimi 2 km mi sono presa un pò di pioggia ma.............andavo così bene ed ero così contenta che nemmeno l'ho sentita.
Primi 6 km. riscaldamento corsi sempre in progressione da 5'28" a 5'19"
Aumento il passo per 3 km. da 5'01" a 4'46"
e ultimi 2 km. uno 4'31" ( in leggerissima salita) e ultimo a 4'17"
Tranne gli ultimi 2 km non ho accusato fatica, considerato l'ora e lo stomaco vuoto direi OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Venerdì: farò riposo perchè stasera mi aspetta un energico massaggio alle gambe...........la mia fisio ci va giù "pesante"..... e la sera visita "sportiva".
Fine settimana salterò la Straverbania ( Gara Fidal di 10 km) e mi spiace molto perchè è stata la mia prima gara in assoluto e sarebbe stato interessante "testarmi" su una 10 km. adesso che vado bene................( l'ultima volta l'avevo fatta in circa 48' e ora?????............) , ma ho un appuntamento a Verona per incontrare dei parenti che non vedo da 2 anni e mi spiace rinunciare anche a questo!
P.S. Doverosa spiegazione sulla foto del "Leprotto"...........in questa ciclabile se ne incontrano spesso e stamattina uno l'ho visto ed era "bellissimo".
19 commenti:
Anche a me piace molto, la mattina presto è un po'... magica! Però finendo tardi di lavorare spesso non ho nemmeno la lucidità per capire quello che sto facendo... W i leprotti!!
la corsa al mattino ha un sapore particolare, se poi è di sabato per me è il massimo
di mattina prsto?? una favolaaaaaaaaaaaaaaaaaa...carica per tutto il resto della giornata:))))
la sera però sono lessaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:))
CORRO DA 10 ANNI E HO SEMPRE CORSO LA SERA , DALLO SCORSO INVERNO CHE CORRO LA MATTINA ALL'ALBA , FANTASTICO , HAI UNA FRESCHEZZA CHE ALLA SERA NON HAI , BUONA CORSA
Sui 10000 dovresti andare tranquillamente sotto i 45' e nella mezza sotto 1h40', così per come sei ora, senza allenamenti specifici.
La bella foto del leprotto è decisamente mielosa; te lo dice un orso che di miele se ne intende e lo adora.. :-)
All'alba si percepiscono rumuri e sensazioni che in altri periodi della giornata non riesci a captare ..per me è spettacolare, basta andare a letto non troppo tardi la sera...
Bene anche il progressivo!..
@Oliver: sì sì w i leprotti!
@Ercole: per me tutte le mattine è bello!
@Francesca: anch'io la sera sono lessaaaaa.
@Lello:infatti la mattina ho le gambe riposate alla sera con questo caldo sono molto stanche.
@:Furio: dici??? cavoli proprio ora che non corro le mezze farei il mio PB!!! vabbè cercherò di stare in forma fino alla 1/2 di Gravellona ........... speriamo.
Bella vero la foto? Era proprio carino e mi ha guardato........secondo me avrà pensato che sono "pazza".
@Albe: sì e in questa stagione ci sono dei profumi inebrianti......io vado a letto con le galline :-)))
in effetti è stupendo veder l'alba correndo! dovrò rifarlo, prima o poi......
Come mi piace dire.. correre alla mattina presto è bellissimo,peccato che ci si deve alzar presto... Scherzi a parte,ormai sei una scheggia!! ciao
@Yogi: poi adesso è chiaro presto tra un mese già cambierà quindi........
@ Insane: dai che non te ne pentirai"!!!
a me con tutti sti animali , leprotti orsi ecc mi sta fumando la cabeza.. sara' che da buon gabbiano preferisco volare .. :-)
vado a mangiare che ho mal di testa.. ;-))
ciaooo!
@Pimpe: ah ah ah ah ah...........vola !!!
Patty, il bel pensiero di Madre Teresa di Calcutta, che riporti in alto, sotto il titolo, le avevo già lette con molto piacere, non molto tempo fa.... penso siano parole profonde e VERE :-)
Se ci arrivi bella fresca ai Lagoni stupirai anche te stessa!
Forza Patty e che tempi nel progressivo!!
Correre di mattina presto ce la faccio solo d'estate. Alzarmi con il buio fuori mi deprime. Invece d'estate sopratutto se sono al mare lo prediligo decisamente! Che bello quel progressivo, l'ultimo chilometro intenso davvero!
@Furio: sì vere dette da una Santa ne rafforzano la potenza!
@Lucky: speriamo ho voglia di fare bene!
@ Luca: ma dai la luce migliore c'è ora a metà giugno già le giornate si accorciano. Grazie!
Si appunto mi riferisco ad ora.. per me l'estate comincia a inizio Giugno :-)
Approfitto per chiederti una cosa, non mi ricordo se ne hai parato tu. Conosci l'Ossola Trail? Se si sai se è molto impegnativa? Volevo farla il 25 luglio ma sono indeciso tra la 25 e la 35km.
Si l'ho fatta lo scorso anno è un trail per modo di dire perchè è molto da correre ci sono vari pezzi e lunghi in piano soprattutto in quella corta e non è in quota per cui il caldo gioca molto il tutto! Ti mando il link così vai a vedere........comunque io ho fatto la 25km mentre la lunga è molto più impegnativa perchè ha una salita e una discesa "tosta" su x una montagna.
http://www.ossolatrail.com/index.php?p=home
Perfetto grazie il sito lo avevo già visto ma mi interessava capire più o meno com'era! Sei stata gentilissima
Posta un commento