martedì 29 settembre 2009

SIAMO STATI GRANDI!


GRAVELLONA IN CORSA!



Sveglia alle 6,00 devo essere al Campo alle 7,00...colazione veloce, passo "al buc" il bar di Dario ( marito di Danila) nonchè forte runner lui ha chiuso la mezza in 1.24'31", bevo un caffè e via al lavoro. Alle 8.00 inizia la distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara ( della quale faccio parte). Ci sono ben 9 postazioni nessuna coda e tutti contenti :-)
La maglia tecnica quest'anno mi piace proprio ....bianca e rossa.....
Alle 9.30 lascio la postazione dopo foto di rito con blogger Pimpe e Furio e marito (qui sotto) e vado a prepararmi per la partenza.

ah proposito PIACERE DI AVERE CONOSCIUTO IL GRANDE FURIO!
Come potete notare mi hanno dato il n. 717 speriamo porti bene!!!!!!!!!!!!
La tensione è tangibile:
1° mio marito che è alla ricerca del suo PB con il leprotto Roby ( moroso di Barbarella)
2°Pimpe che ha il grande impegno di seguire Furio ( la sua lepre)
3° La mia amica Amelia che fa una gara all'anno ma deve essere fatta come si deve.......!!!!!!!
4° Danila ( la moglie di Dario) che corre con un gran male al gluteo perchè non molla manco se l'atterri :-)
eccc eccc eccc MA QUALCUNO CHE VUOLE DIVERTIRSI E BASTA NON C'E'?????????
Ebbene sì ci siamo io e Simona ( quella in costume della foto in alto) che vuole farla con me nonostante sia una che ha un PB in maratona di 3h02' e vince sempre un sacco di gare nella zona......bhò contenta lei!!!!
A noi si unisce anche Riccardo, un triatleta, che è alla sua 1° maratonina.
Partenza ore 10.00....(siamo circa 900)....è sempre emozionante correre nella tua città :-))))))))))))))))
1° km in leggera salita tutto diritto così ci permette di non ammassarci e dopo il 3° km entriamo nella zona industriale di Gravellona, qui io e Simona ce la ridiamo ce la spassiamo e ci trovano pure da dire perchè non stiamo ZITTE ah ah ah ( comunque la media è quella stabilità 5'20"+/- ) il percorso rimane piatto e veloce (anche se un pò monotono) sino intorno al 7° km dove una salita che si sente ci porta a Feriolo ( paese di Simona).....Passiamo sul lungolago  e il tifo da Stadio si scatena .....passiamo all'interno di un Campeggio e gli stranieri non si risparmiano in applausi e incitamenti !!!!!!!!!!!! Ci dirigiamo così sempre il allegria verso Fondotoce al 10° km che segna il tempo di 52' circa ( sono senza orologio e mi fido di quello che mi dicono). ADESSO SI DEVE AUMENTARE :-(
Prima dell'11° km la pancia reclama e mi tocca fermarmi.....xò recupero subito il minuto perso e proseguiamo ad una media un pò altalenante ma sotto i 5'20" costeggiando il MERAVIGLIOSO spettacolo del Lago di Mergozzo che sarà il prossimo Paese dove saremo al 14° km. Prima di arrivarci la Simo decide di allungare e prova a spronarmi ma, dopo un km fatto a 5'07", non me la sento di tenere quella media e la lascio andare. Arrivata a Mergozzo vedo mio marito Ivan che cammina e, ovviamente, mi fermo a chiedere cosa sia successo, praticamente un problema all'inguine che si trascina da un pò è sfociato in un gran dolore e non ce l'ha fatta a continuare :-)  mi spiace per lui i primi 10km andavano a 4'30" ce l'avrebbe fatta!!!
Comunque  io riparto ( tanto lì ce'è il pulmino dei recuperi, quindi sono tranquilla) e comincio a sentire un pò di stanchezza ma proseguo costante e mi accorgo di andare bene ( ovviamente con i miei tempi) anche perchè da 13° il poi ho superato tantissime persone soprattutto dal 17° km dove una leggera salita metteva a dura prova le gambe già stanche. Rientriamo in Gravellona in discesa e devo dire che sono STANCA ( ma non finita) e chiudo l'ultimo km ( come da tabella) in volata che con il mezzo giro dentro al Campo Sportivo ti viene anche facile perchè l'atmosfera è FANTASTICA! Gara chiusa in 1h52'26"
Non è il mio PB ma è quello che mi ero prefissata e che mi serviva come allenamento pro-maratona e sono SUPER soddisfatta per essere arrivata stanca quel giusto che doveva essere!!!!!
Grazie a Andò per le sue bellissime foto.....visitatelo: http://andocorri.blogspot.com/
Mi spiace essere scappata subito e mi scuso con gli amici ma......il mio piccolo campione Mattia aveva la finale di Triathlon nel pomeriggio a Monate (VA) e ovviamente siamo andati a vederlo......



15 commenti:

Barbara ha detto...

GRAZIE x le foto!
Ivan come sta? ...e Mattia comè andato? :-)

Patty ha detto...

ciao carissima....Ivan visita specifica Giovedì, Mattia è andato come un treno 11° su 24 ma gara fatta bene e siamo soddisfatti!

Patty ha detto...

@Barbarella: hai visto che onore!!!!! Le foto con i BIG peccato che non c'eri :-)))))))

insane ha detto...

Complimenti Patty!
Dal tuo racconto sembra esser stata una bèlla giornata,escludendo il piccolo guaio di tuo marito..
ciao

Lucky73 ha detto...

Spiace per il marito, ma sono contento per te! Ottimo test per la maratona su un percorso molto nervoso!

Barbara ha detto...

saluta Mattia e fai gli auguri a Ivan!!!!
ho visto le foto...belle, belle!

Francarun ha detto...

grande Patty hai fatto proprio quello che volevi e per di più PB...Bravissima.

Furio ha detto...

A fatto molto piacere anche a me incontrarvi!
Gira e rigira, le conoscenze sono comuni.. Dario lo conosco anche io, lui è capace di ben altri tempi sulla mezza e la maratona.
Però mancava Barbarella!

Stefy ha detto...

Brava, Patty! Grandeee! Grazie ancora per il tuo interessamento per il pettorale di Venezia.

Patty ha detto...

@Furio: infatti Dario è un grande ( oltretutto è mio coscritto e andavamo a scuola insieme).... poi reduce dall'ultratrail del Mont Blanche ha strafatto un figurone!
x Barbarella peccato davvero!
@Stefy: figurati fammi sapere se ci sarai....

Tosto ha detto...

Bene Patty, la tabella di marcia della mamma sportiva prosegue, allora ci si vede a Venezia!

PS. Anche marito e figlio sportivi? bravi tutti

GIAN CARLO ha detto...

Direi che sei un ottimo esempio di gestione famigliare.

Stefy ha detto...

@Patty: a Venezia ci sarò come spettatrice ed assistente del mio compagno ma ti darò conferma.

franchino ha detto...

Piacere d'averti conosciuto, alla prossima! E complimenti per l'organizzazione visto che ne hai fatto parte!

Patty ha detto...

@Giancarlo: grazie è il più bel complimento per un mamma che cerca di essere anche un pò sportiva! Per fortuna adesso Mattia è + grande e sta anche un pò solo.....ma mi sento sempre un pò in colpa :-(