lunedì 8 giugno 2009



FATTA!
Col senno di poi penso di aver compiuto, personalmente, una grande IMPRESA!
La Valle Intrasca ( 32,6 km. con 1500 mt dsl circa ) è archiviata con il tempo di 4.50 in coppia con mio marito Ivan. Tempo discreto e anche temperatura.
magari qualcuno potrebbe sorridere di questo tempo, visto che la 1° ci ha messo 3.04 ma vi assicuro che una gara così non te la inventi o ne hai oppure schiatti!!!!!!
Primi 5 km su strada dal lungolago di Verbania fino a Cambiasca ( comunque tutta in leggera salita) dove comuncia il bosco e per circa 1300 mt. di dsl si sale praticamente sempre camminando perchè nemmeno le capre potrebbero correre con quelle salite.
arrivo in vetta in 2.20 dove faceva un freddo abbastanza intenso e c'era la classica cappa di nuvole da alta montagna ( per fortuna perchè x me guardare in giù mi provoca un pò di vertigini), però con mia sorpresa c'era un sacco di gente che ci aspettava, persino la TV locale, e qui c'è stata una botta di orgoglio e mi sono messa a correre alzando le braccia!!!!:-)
Ristoro, dove c'era anche il massaggiatore, che ha cercato di sistemare il polpaccio di Ivan un pò dolorante, e poi giù per la traversata in leggera discesa e poi ancora discesa + massacrante fino quasi a valle dove cominciano degli "odiosi" scaloni a ciottoli ( sempre in discesa), dove immancabilmente sbagli il piede di appoggio e ti ritrovi a saltellare senza capire quale sarà il prossimo piede che appoggerai! In + avendo diluviato sabato era tutto molto scivoloso......
comunque arrivati in fondo alla discesa un'altra bella salita non troppo lunga ed infine gli ultimi 5 km da Cambiasca di nuovo lungolago di Intra dove "non ce n'è proprio +" e, anche se sono facili, le gambe proprio non ne vogliono sapere di rispondere e mi trascino x orgoglio fino all'arrivo in volata mano a mano con il mio maritino che mi ha accompagnato ( obbligato ) in questa avventura.
Sono felice e orgogliosa di me stessa.....e oggi sto meglio di quanto pensassi che è ancora meglio.

6 commenti:

Furio ha detto...

Complimenti Patty, quello che hai fatto non è uno scherzo!
Se tu e tuo marito volete partecipare alla 12x1 ora di Domodossola fatemelo sapere, vedo cosa posso fare..
ciao e bravi!

GIAN CARLO ha detto...

Beh, dopo una prova così sei pronta per correre una Maratona.
Tuo marito, che è fortunato ad avere una moglie che corre potrebbe in queste occasioni approfittare del fatto che va sotto ritmo per fare qualche foto in gara

Patty ha detto...

@Furio: grazie, penso che a mio marito farebbe piacere partecipare alla 12x1 io non sò fammi sapere se ci fosse un buco, senza impegno....
@Gian Carlo: è quello che speravo farmi il fondo per il mio vero obiettivo per quest'anno: la Maratona di Venezia, adesso però mi sa che dovrò lavorare un pò sulla velocità (blà);-((((. Alle foto ci penseremo la prossima volta hai ragione.

Francarun ha detto...

secondo me queste corse sono belle ma le discese sono traumatiche più della salita. Hai fatto una bella impresa altrochè.....ma perchè allora non vieni a fare la Pistoia Abetone ?

Patty ha detto...

@Francarun: sono stata in Toscana al Giro degli Etruschi e i posti mi sono piaciuti tantissimo, ma per quest'anno mi cimento qui in casa (sono le prime corse in montagna per me) il mese prossimo c'e un'altra bella "mazzata" di 35 km. Per le mie gambe è + che sufficiente, grazie comunque ci penserò.

Pimpe ha detto...

complimenti Patty, non e' uno scherzo quella corsa! ciao.