martedì 9 giugno 2009

Regalo!

Vorrei regalarmi uno di quegli "aggeggi" che si usano per correre e segnano tutto e di +, se qualcuno pensa di potermi dare qualche suggerimento.....senza fare pubblicità occulta, ve ne sarei grata. Anche perchè dovendo preparare la mia Maratona ho la necessità di seguire una specie di Tabella dove ci sono le varie velocità che altrimenti non misaprei come regolare, non avendo tutte le strade dove i km. sono segnati.
Grazie

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Guarda qui, secondo me è fantastico
http://www.fornarisport.it/scheda.cfm?wid=3523

Francarun ha detto...

Ma io se non faccio pubblicità occulta ti dico che ho un polar rs800 gs3. Mi da tutte le informazioni con il GPS. con quello ho preparato la maratona , puoi addirittura impostare gli allenamenti che vuoi e poi scaricarli sul pc e vedere il grafico. Per me è fondamentale ! Ma ce ne sono altri in commercio come ad esempio il Forerunner della Gramin.
Ho fatto pubblicità occulta lo so ma non sapevo come informarti !

Patty ha detto...

@Barbarella:sono entrata nel sito ma non vedo il modello xchè il tuo indirizzo non riesco ad attivarlo dal post.
@Francarun: grazie vado a vedere.

Karim ha detto...

Anch'io ho un Polar RS800CX, perfetto per gli allenamenti e le gare. Ho il ricevitore GPS modello G3 (il top della gamma polar), il cardio, e ti registra tutti i paramteri relativi alla corsa (battiti, ritmo, distanza, altimetria, temperatura,...) e poi gestire i tuoi allenamenti con il PC (purtroppo non sul Mac). Puoi caricare tutto il tuo programma d'allenamento sull'orologio tramite il programma Polar Pro Trainer, abbastanza completo e facile di usare. Questo è il top della gamma e costicchia (+/- 500 EURO).
Poi ci sono modelli più accessibili, come il Polar RS200, che ho usato per un paio d'anni ed è perfetto. Non ha il GPS ma il footpod, abbastanza preciso, non puoi programmare gli allenamenti, non ti da l'altimetria, temperatura. Ma costa poco (120-150 EURO) e mi sono trovato benissimo.

Mic ha detto...

nON ho mai avuto troppa simpatia per i GPS, ma a causa di impedimenti dei miei percorsi di allenamento abituali, l'ho acquistato. Ora lo trovo veramente molto utile: hai sempre sotto controllo il ritmo che stai tenendo e ti aiuta nella regolarità. Inoltre lo trovo utile in quelli allenamenti difficili da tenere a mente tipo il fartlek, nel quale è facile dimenticarsi il numero di variazioni fatte e perdersi via. La programmazione di questi allenamenti è + facile di quel che credevo e risulta utile...veramente mi ha colpito!
Per quello che ho visto i garmin sono i più diffusi, quindi ho optato x il 405, soprattutto per le dimensioni contenute rispetto agli altri. Sono soddisfatto della scelta e te lo consiglierei, anche se è l'unico aggeggio del genere che ho usato e non ho altri metri di paragone.
Credo che gli strumenti attuali abbiano persino troppi parametri e mi trovo molto bene con tempo, passo e distanza, + l'autolap che indica il tempo di ogni km. Non voglio invece saperne della fascia cardio, che mi sembra scomoda e invasiva, anche se non metto in dubbio la sua utilità. CIAO

Patty ha detto...

@Karim,Mic: grazie spero non siano troppo complicati, nemmeno io sopporterei la fascia cardio.

Anonimo ha detto...

Io ho puntato gli occhi sul garmin forerunner 50, che non ha il gps(questo riduce i costi) ma abbinandolo con il foot-pod ti da tempo, passo e distanza, e hai l'antennina wireless per scaricare tutti i dati sul pc, è troppo bellino!

Barbara ha detto...

Patty guarda che 'Barby' = non sono io!!!!Mi spiace ma non ti posso aiutare, ho solo un crono e sto da dio così!!! ;-)

Patty ha detto...

@Barbarella: scusami sono andata in confusione!!! Che rimbam.....
Va bhè capita! Comunque dopo tanti anni penso di volerlo comperare anche perchè le ciclabili sono segnate ma fare dei lavori mirati sullo sterrato non è il max e la pista la odio!

giovanni56 ha detto...

Da quando ho il Garmin 205 siamo inseparabili, posso cambiare percorso di allenamento quando mi pare e posso sbizzarrirmi in montagna.
Costa attualmente attorno ai 140 euro, precisione buona, molto versatile.
Unico problemino non è molto impermeabile ed il cicalino si ossida poco dopo.
Poi dipende dal costo che vuoi sostenere,
adesso è uscito il 310 che costa circa 350 euro, ha il cardio, "sembra" completamente impermeabile, le caratteristiche le trovi in internet.