domenica 13 gennaio 2013

ANCORA UN PO' DI PAZIENZA...........

.....sveglia dal gran russare del mio vicino di casa per ben 2 volte questa notte. Almeno mi decido ad aggiornare questa specie di diario un pò disorganizzato ultimamente!
Dopo la bella settimana delle ferie natalizie, passata a correre e camminare per oltre 50 km e dove, grazie al caldo anomalo, sono anche uscita in bici da corsa e provato la mia prima salita verso Bieno. Forse e spero che la gran fatica che ho fatto sia dovuta al poco allenamento e non al cambio di bici altrimenti...............


Come già detto sono in attesa di stimoli veri nella corsa, a dire il vero anche di esiti di alcuni esami e visite che sto facendo che condizioneranno parecchio le mie intenzioni e i miei obiettivi.
Intanto la 1^ delle 3 infiltrazioni di acido ialuronico pare abbia dato risultati confortanti. Il medico ha optato per curare il tendine dell'intersezione laterale esterna del ginocchio, dove io sento male, anziché iniettare il liquido nel ginocchio per il problema alla cartilagine.
E' quasi un anno che ormai ho sempre un leggero fastidio, quasi mai durante la corsa, ma subito dopo, non riuscendo a camminare stendendo bene la gamba e facendo sì che la mia camminata non sia mai naturale.
Giovedì la prima uscita dopo l'infiltrazione mi ha dato subito una migliore sensazione e la conferma l'ho avuta ieri mattina.
Ho corso ben 14 km. negli sterrati delle 2 ciclabili lungo il Toce e gli ultimi 8 con una progressione che non mi sarei aspettata di riuscire a tenere con nemmeno troppa fatica.
Manca ancora risolvere il fastidio sotto il gluteo e retro coscia, proverò un altro massaggio da Umberto anche se il primo pare non sia servito molto.

Questa settimana purtroppo niente bici, troppo freddo, ma ho tempo per prepararmi al meglio.
Ma la corsa è proprio la mia passione, a volte con più entusiasmo, a volte meno, ma quando sono fuori con le mie scarpette mi sento volare, con o senza obiettivi io corro sempre ed è per questo che   credo di dover trovare una dimensione per poter correre senza avere problemi ma assolutamente solo per provare gioia ed emozionarmi.

2 commenti:

Daniele ha detto...

Quando diventa una passione sono guai. Come per tutto.

Un bel grazie al vicino rumoroso! ;)

alain ha detto...

Condivido gli acciacchi (io tendine d'achille) e passione a senso unico per la corsa. Ci vuole molta molta pazienza...in bocca al lupo