lunedì 24 settembre 2012

SETTIMANA DI DECISIONI........

Ebbene anche se azzardato il Lunghissimo Pro-Morenic è stato fatto.
30 km a sensazione, in poco meno di 3 ore, che alla fine hanno dato una media di 5'43"
Partiamo da casa molto presto, prima delle 7, io e Furio che mi accompagnerà fino a Ornavasso dove mi aspetta Silvia. Proseguiamo sole direzione Ossola. Costeggiamo il paese a dx attraverso gli sterrati che ci portano in fondo a Migiandone, entriamo in zona Cuzzago verso il percorso dell'Ossola trail. Questo terreno è già difficile normalmente da correre, sconnesso per il passaggio dei trattori, ma oggi lo è ancora di più a causa della mancanza di piogge da un pò, corriamo nella sabbia polverosa facendo molta fatica, ed è per questo che, in prossimità di Premosello, decidiamo di uscire su asfalto e tornare indietro dalla strada statale. 

Il mio ginocchio non si lamenta, anzi direi che correndo mi da meno fastidio che da ferma, mentre si fa sentire il dolore al piede, il solito tendine, dolore concentrato nella zona interna alla caviglia appena sotto il malleolo che si propaga verso la fascia plantare............credo tibiale o peroneo lungo!!!
........intanto non mi lamento, oggi è la prova del nove, ho deciso di farla e la devo portare a termine. Quando rientriamo ad Ornavasso, prima che Silvia mi lasci per gli ultimi 6 km verso casa, facciamo un giro per il paese cosicché lei possa completare i suoi 20 km circa. Il ritorno verso Gravellona è decisamente difficoltoso, sono stanca, ho le gambe pesanti, gli ultimi 26 km corsi risalgono a 3 settimane prima.
Quasi arrivata, incrocio Furio, una piacevole coincidenza, ha terminato anche lui il suo Lungo, sembriamo 2 zombi..................sono rare le volte che arrivo a casa delusa da una corsa, queste è stata una di quelle!!!

Nell'immediato sembrava non aver avuto conseguenze al ginocchio, mentre 1 ora dopo la corsa, complice anche il fatto che c'era tutta la casa da pulire, non riuscivo quasi a camminare. 
Domenica mattina, dopo il riposo, è andata meglio, il male è tornato quello di tutta la settimana e allora, per non poltrire tutto il giorno ho sfoderato la mia nuova compagna di viaggio...........a dire il vero è di Mattia ma credo proprio che dovrò farne uso spesso se non mi rimetterò in sesto!!!
35 km piano piano tanto per prenderci confidenza.

Decisioni da prendere dicevo............importanti anche se di natura diversa.
La 1^ stasera, un colpo di fortuna da non lasciarmi sfuggire, un cambiamento importante per il mio futuro.
La 2^ domani, dopo la Risonanza al ginocchio, saprò se correre la staffetta o cercare una sostituta ( anche se sarà difficile a 2 settimane) o sostituto se proprio non avrò scelta che dovrà diventare un "trifulit" ahahahah
Mi dispiace per le mie socie ma cederò solo se non mi verrà data scelta, altrimenti la Patty sarà al via!!!
E poi c'è la più difficile, quella che mi rattrista l'anima, che mi fa stare male, quella dove non c'è soluzione e dov'è l'unica che c'è..............è quella più sbagliata!!!

8 commenti:

Cristina ha detto...

In bocca al lupo per la risonanza....ma soprattutto per tutto il resto..

GIAN CARLO ha detto...

Foto in alto bellissima.
Fortuna che tuo figlio non è geloso della sua pupa.
In bocca al lupo per tutto il resto.

theyogi ha detto...

qualunque scelta tu debba fare, ti auguro di non avere rimpianti — stai serena.... :)

Pimpe ha detto...

..in culo alla balena ! pero' cosi' mi fai preoccupare..........

Patty ha detto...

Grazie, niente rimpianti altrimenti perchè cambiare!!!
e comunque che vita sarebbe senza emozioni :-D

Anonimo ha detto...

forza patty 6 unica a dimenticavo foto stupenda

Daniele ha detto...

a presto

Patty ha detto...

@Anonimo credo di conoscerti :-D
non vale sei di parte !!!

@Daniele: in ogni caso io ci sarò!!!