venerdì 28 settembre 2012

INCEROTTATA!!!

Ieri sera il mio fisio Umbe mi ha leggermente rincuorata.
Le manovre per escludere una rottura del menisco sembrano aver dato esito negativo, pertanto lui suppone un semplice stato infiammatorio. Anche l'eventuale trauma alla bandelletta credo sia improbabile perchè Kikko, con il quale abbiamo cenato ieri sera insieme a Roby, mi ha confermato che farebbe molto male durante la corsa, mentre invece io non sento assolutamente niente!!!
Trattamento con ultrasuoni sia al ginocchio, chiaramente gonfio, anche se molto meno rispetto a domenica, dato che non sto correndo. Trattamento manuale per sbloccare eventuali contratture nella zona intorno.
Per quanto riguarda il male al piede mi conferma che parte dal mio solito blocco al polpaccio, la contrattura del muscolo del tibiale o tensore provoca un dolore che si propaga verso il piede. La sua proposta immediata è stata di sbloccare con le onde d'urto, ma al mio sguardo di pietà, ha ripiegato per trattarmi sempre con ultrasuoni.
Il problema di partenza, credo di aver capito, sia dovuto al fatto che il piede destro lavora male: prona abbastanza e anche la caviglia non funziona un granché.
Per il prossimo acquisto proverò delle scarpe antipronazione con un controllo superiore rispetto alle attuali Ravenna 2 che sto usando, forse il plantare sarebbe la soluzione migliore, ma non ho intenzione di spendere 200 € all'anno solo per quello!!!
Ed infine Umbe si è divertito anche a rendermi un pò più pittoresca e ne sono uscita così................
per drenare il ginocchio


per correggere appoggio
Giovedì prossimo torno da lui con l'esito della risonanza, faremo un altro trattamento di fortuna per vedere se alla Staffetta potrò essere in partenza con le mie socie, senza però rischiare di peggiorare la siutazione.
In ogni caso abbiamo una "degna" riserva, che ringrazio tanto per essersi offerta e che ha la pazienza di aspettare la risposta fin quasi alla fine: grazie Francesca!!!

8 commenti:

Unknown ha detto...

speriamo in una veloce ripresa

Sara ha detto...

Auguri di pronta guarigione. Fichi questi cerotti, li avevano anche i campioni olimpici;)

theyogi ha detto...

sta pratica m'incuriosisce: approfondirò.... daje!

Silvia ha detto...

Continuiamo ad incrociare le dita e... complimenti per lo stile "dark"! ;-)

insane ha detto...

Un tacco nero e via che sei pronta per la serata... :D

franchino ha detto...

Bello il kinesio, se venivi da Costi te lo applicava bello fucsia ;-) buon recupero, ci vediamo domenica?

Patty ha detto...

@Frank: verrò vedervi partire poi ho un impegno :-(

Daniele ha detto...

un po' troppo sadomaso, che ne dice l'orsetto? ;)
a prestissimo