giovedì 20 settembre 2012

BELLE INIZIATIVE!!!

Una bella corsa e una lezione di vita................
Sofia si presenta velocemente con la sua storia da pelle d'oca, ieri sera alle premiazioni. Ha 37 anni, da circa 6 combatte contro il cancro diagnosticatole al 6° mese di gravidanza e sta lottando, con un coraggio e il sorriso sulle labbra da essere esempio per tutti.

Qualche tempo fà il suo medico le suggerisce di correre perché le farebbe bene e lei, senza troppa convinzione di potercela fare, ci prova. Da allora non ha più smesso, è diventata testimonial della Fondazione Veronesi nello sporte aiuta come può per dare anche lei un contributo tangibile.
E' per questo che ieri sera, a Pallanzeno, il suo paese, si è corsa la 1^ edizione del "Corri con Sofia" dove il ricavato è stato donato.
Una corsa tra le stradine del paese, 2 giri per un totale di poco più di 5 km. con due salite molto dure. Una grande partecipazione di bambini di tutte le età essendoci anche varie distanze per loro, una grande generosità di premi..............primi 10 e ricchi premi a sorteggio. Io 8^ donna ho vinto una bella medaglia e un paio di pantaloncini tecnici brooks, e pure della mia taglia!!!
E come non menzionare il ristoro...........2 mega tavolate piene di ogni leccornia possibile e immaginabile, dal dolce al salato, dove io, come credo tutti, ho praticamente cenato!!!
Credo che tutto il paese si sia prodigato per questa bella iniziativa e sono felice di aver potuto dare il mio piccolo contributo.

Tecnicamente parlando, il mio ginocchio ha retto abbastanza, non ho esagerato in discesa per paura di sentire male e dopo la corsa non è peggiorato. Martedì la risonanza mi darà il verdetto ma il dubbio già ce l'ho.............!!!
Domenica mi aspetta il mio ultimo LL da 30 km pro-Morenic, speriamo bene altrimenti mi tocca trovare una sostituta :-(((

9 commenti:

Hal78 ha detto...

Accidenti, potevi dirlo ieri però.
Io ed un altro paio di disperati saremmo venuti più che volentieri.
C'era il tempo di correre, far del bene e buttarsi in birreria per la partita. Peccato.
Ciao!

Patty ha detto...

mi spiace tanto Hal non ci ho pensato :-(((

Pimpe ha detto...

bloccato dalla Merkel.... complimenti a Sofia e a Pallanzeno..

ele ha detto...

Ho pensato tantissimo alle parole di Sofia, credo che sia un esempio di determinazione e coraggio... una lezione di vita, hai ragione! Per il resto ho fatto indigestione di panini con nutella :-))) Patty non contare su di me come sostituta........ :))

Patty ha detto...

@Pimpe: Sofia si sarebbe divertita e magari alla Merkel si scioglieva un pò la corazza ;-D

@Ele: tutto emozionante anche il banchetto :-D
No dai scherzavo per la sostituta, però avresti dato sicuramente un contributo ad abbassare il tempo :-)))

Daniele ha detto...

Hal, si diceva far del bene, mica far del bere ...
Brava Patty, l'importante è sempre partecipare (e non partecipare sempre). E non fare scherzi che non ho nessuna intenzione di indossare il parruccone e correre anche la tua frazione! ;)

Pimpe ha detto...

ahahah, la sto facendo correre 3/4 volta alla settimana 20/25 minuti.. per ora sul tappeto poi vedro' di farla uscire .....

ma la Sofia corre anche gare da noi ? si puo ' conoscere ?

Anonimo ha detto...

complimenti Patty per l'ottavo posto e complimenti a Sofia, dotata di grande determinazione!
Sai la classifica della gara (prime 3 posizioni maschili e femminili)?

Patty ha detto...

@Daniele: ti farò sapere ma se non sono proprio rotta la corro lo stesso :-D

@Pimpe: speriamo di vederla a qualche garetta e te la farò conoscere.

@Anonimo: mi spiace ma non ce l'ho la classifica, ciao e grazie.