martedì 28 agosto 2012

Sgamelàa 2012

...........solo pochi secondi in meno dello scorso anno!!!
2h28'34" 
....senza però nessun allenamento, non correvo da 13 giorni, solo tante favolose camminate in montagna ma molta più resistenza e forza nelle gambe!
Infatti ho sentito meno la fatica, corso meglio le salite e le discese, tranne gli ultimi, soliti, infiniti 6/7 km dove chiunque paga gli eccessi dati in precedenza.........

Come l'hanno scorso l'intestino mi ha fatto penare e sostare ben 4 volte, ma per mia fortuna con me c'era Furio che ha aiutato la mia disidratazione portando sempre acqua.
E' stato d'aiuto correre una gara così lunga insieme, mi spiace che il suo malessere lo abbia costretto ad abbandonare la sua gara!

Già il sabato sera abbiamo cenato in compagnia di  Kikko, Roby e ??? (nome ancora in discussione) ospiti graditissimi a casa nostra. Ci siamo trattenuti molto sul bere stavolta, forse perché Furio non era in forma!!!
Il tempo era terribile, nubifragio e temporale, una tromba d'aria ha devastato Verbania......................
La mattina invece ci siamo svegliati con un cielo terso e una frescura insperata, solo un pò di vento in alcuni punti ma per il resto è stata una bellissima giornata!!!
Sempre un grande tifo e, a tal proposito,............grazie Lucky!!!

Ele in sorpasso!!!


il leprorso porta bottiglia !!
in picchiata!!!
.........finita la faticaccia!!!
CLASSIFICHE!

Alla fine abbiamo optato per questa gara invece di quella della nostra Società, troppo dura a mio parere, con un ginocchio un pò dolorante e una vecchia storta alla caviglia che sull'accidentato si fa sentire!!!
Mi piace correre, ho sempre sostenuto di preferire i percorsi collinari alle dure corse in montagna........ma........non le rinnego come una volta........sarà forse l'inizio di una nuova passione???

P.S. Grazie agli amici delle Podistica Arona che mi hanno sfamato a "scrocco" in Pineta :-D
P.S. bis Grazie agli instancabili Arturo e Antonio per le fantastiche foto!!!

5 commenti:

Hal78 ha detto...

Anch'io ero combattuto se andar con i cuntrabandiè. Mi han detto che è stato uno spettacolo.
Ma come fai a dir di no alla sgamelaa??
Brava. Ti sei migliorata, ottimo. anche se non hai velocità, che serve in questa gara, non serve solo quella ma serve.
Ciao.

Lucky73 ha detto...

Grande Patty! La Sgamelaa è in assoluto la gara che mi manca di più da quando sono passato alla pista, ma tra qualche anno ci torno, eccome se ci torno!

Vederti correre è sempre bello, sempre con il sorriso!

E complimento al bodyguard! :)

@HAL
scusa, ma eri tu in pineta? Di recente sono totalmente fuori di testa! :-)))

Patty ha detto...

@Hal: era sicuramente più bella la Via dei Contrabbandieri ma la si deve fare in perfetta forma perchè mica è una passeggiata!!!
Allenare la velocità alla mia età è pura UTOPIA :-D

@Lucky: grazie ancora e ribadisco che se non mi divertissi farei a meno di correre!!!
Di recente sei diventato papà, questo basta per far capire perchè sei fuori ahahahah
Quando diventerai lento potrai darti alle lunghe distanze :-D

Kikko ha detto...

Bellissima giornata in Val Vigezzo come sempre...è stato un piacere cenare e dormire a casa vostra sabato sera,spiace solo che Andrea non stesse bene sia alla cena che in gara ma poi nel pomeriggio lo visto meglio...anche i leprorsi sono umani:-)
A presto cari.

Unknown ha detto...

Alla tua età?? Guarda che puoi ottenere ancora tutto quello che vuoi, basta crederci.