giovedì 14 giugno 2012

TANTO PER FARE IL PUNTO....

Dopo la seduta da Oscar martedì, dove i miei organi intestinali sono stati massacrati, allungati e schiacciati a più non posso........il responso a oltre un mese dall'eliminazione di lievito e latticini, è che c'è un netto miglioramento. Molta meno aria nella pancia e respirazione migliorata, infatti di questo mi sono accorta anche correndo perchè vado meno in apnea da mancanza di ossigeno. C'è ancora da lavorare un pò sullo stretching alla coscia destra per allungare la fascia muscolare e continuare la dieta in attesa degli esiti del test sulle intolleranze fatto la settimana scorsa in farmacia che spero mi aiuti a capire questo continuo malessere.

Ieri sera alla Staffetta del Borgo Antico a Vogogna con le signore in costume tipico

io e la mia socia Silvia ci siamo lanciate a correre 2x1500 (2v).
Percorso interamente su ciottolato tutto curve strette e cambi di livello, 2 salitelle e un veloce passagggio su un prato.
La 1^ a partire è Silvia che, terminato il giro, mi tocca la mano e parto avantaggiata perchè non ho il traffico della partenza.
1° giro in 5'56"
2° giro in 5'54"
secondo me era un pò meno di 1500mt. comunque ottimo passo per un percorso poco facile e nervoso!
2^ coppia femminile (su 2) bello vincere facile, vabbè la 1^ coppia era formata dalle imprendibili Michela Piana e Arianna Matli, e ci siamo portate a casa un pacchetto di caffè e un libro sull'artigianato Ossolano ciascuna!

io, Alessandro (vincitore) e Siller (il vecchietto)

 peccato che non c'erano molte persone, meritava anche per i bei premi!
Stasera visita sportiva e domani mi piacerebbe fare un bel giro in MTB, niente corsa fino a sabato perchè il leprorso mi porta a faticare su per i monti per diverse ore e km!!!

E intanto Mattia ha finito la scuola , 1° anno al Liceo Scientifico, primo anno da "grande" dove i genitori passano in secondo piano e lo specchio, il cellulare e gli amici hanno tutta la sua attenzione.
Ma come posso pretendere di lamentarmi di questo.............promosso senza debiti, con anche voti non male, educato e rispettoso, impegnato quasi sempre nelle sue gare nei fine settimana..........credo che si meriti di vivere la sua età senza troppi intralci da parte nostra pur semre con un occhio vigile.
Io non ho avuto molta libertà da adolescente, mi è mancato fare esperienze, mi piacerebbe che lui diventasse una persona sicura e responsabile e che, nel limite del possibile, provasse da solo a sbagliare per imparare a sue spese, con la fortuna di avere sempre dei genitori pronti ad aiutarlo.

10 commenti:

Luca "Ginko" ha detto...

Nella corsa non si vince mai facilmente dato che comunque si è vincitori rispetto a quelli che sono rimasti sul divano :-)

Hal78 ha detto...

Può darsi che il respirar meglio sia imputabile ai motivi che hai detto.
Ma se sparisce quella sensazione di 'fame d'aria' è perchè sei più allenata, altro che diaframma, intestino che costringe i polmoni.

franchino ha detto...

Per curiosità hai fatto anche gli esami per le intolleranze alimentari tipo il DRIA?
A presto e occhio che oltre a specchio e cellulari secondo me c'è anche pò di ;-)

franchino ha detto...

...ha tagliato un pezzo... un pò di 'girls' ;-)

Patty ha detto...

@Luca: concordo in pieno:-D
@Hal: sono più forte muscolarmente convivendo con un leprorso ma sicuramente ho veri problemi all'intestino da anni e il massaggio viscerale aiuta tantissimo la circolazione e di conseguenza il miglioramento della circolazione con tutti gli annessi e connessi, della digestione e della respirazione. Se in centro funziona male...........lo fa anche tutto il resto!

Patty ha detto...

@Frank: tanto per fare pubblicità :-D il test che ho fatto lo trovi sul sito www.natrixlab.it
F.I.T. test fatto su 92 tipi di alimenti con un piccolo prelievo di sangue da un dito.
Non so cosa sia il Dria.....illuminami!!!

Per Mattia.....glielo auguro ma è un tipo un pò introverso da quel lato ;-D

franchino ha detto...

Sì praticamente è lo stesso del FIT, è quello proposto da Speciani nel suo centro.

Pimpe ha detto...

ma se hai fatto mezz'ora di riscaldamento con la socia.... :-)))) ciaooo
p.s. cmq siete state brave.. 1440 metri..

Patty ha detto...

@Pimpe: preciso come sempre!!!
....si ci siamo allenate con la lingua a "ciacolare" :-D

theyogi ha detto...

ti ho visto in tv, alla maratona del ticino, o almeno sembravi: avevi le trecce e il gilet.... :D