venerdì 4 maggio 2012

CI SIAMO..........FINALMENTE!!!


Eccomi arrivata alla fine di queste 12 settimane di allenamento per la Ecomaratona del Parco del Ticino, fatte senza saltare nessun impegno, a volte soffrendo, a volte meno, sempre convinta e per la maggior parte accompagnata da Furio al quale, anche se non vorrebbe che lo dicessi, devo tutto se ce l'ho fatta.
Una preparazione che mi permetterebbe di correre una Maratona su strada ad un ritmo intorno ai 5'10 o poco più al km. e che mi permetterà di avere margine per questa che invece sarà per la maggiore su strade sterrate, ciclabili e anche asfalto e che affronterò più piano almeno all'inizio.
Come mi dice sempre Furio, io non arrivo mai al massimo della fatica in gara, non mi piace andare oltre forse per paura di scoppiare, mentre lui sostiene che, passato il momento di crisi, le forze tornano.
Forse domenica potrei provare a spingermi oltre, ma è la mia 1^ Maratona, non ho la minima idea di quello che dovrò affrontare  ben conscia di avere la preparazione adatta ma..............????
Correrò con il mio ultimo acquisto azzeccato le Brooks Ravenna 2, una scarpa che mi ha dato subito ottime sensazioni togliendomi anche qualche problemino di stabilità.

Il tempo sarà incerto spero non piova troppo per non appesantire la corsa, partirò piano e dopo la metà deciderò il da farsi, arriverò al traguardo senza dubbio dove ci saranno tanti amici oltre a Furio e questo sarà il momento più emozionante!!!

13 commenti:

theyogi ha detto...

la carica è quella giusta, di sicuro al traguardo ci arrivi — il resto è relativo.... :D

nino ha detto...

in bocca al lupo per il tuo "battesimo"

Silvia ha detto...

Forza Patty!!! Vai e divertiti, vedrai: sarà una giornata da incorniciare!!! :-)
Silvia

Kikko ha detto...

Al tuo arrivo ci saremo proprio tutti:-))

Lucky73 ha detto...

dev'essere uno spettacolo! Il Parco del Ticino l'ho girato tutto in bici! Forza Patty!

Enrico ha detto...

Un grande in bocca al lupo! FORZA PATTY!!!!!

mjaVale ha detto...

Mamma mia che emozione l'esordio! questa è la prima, ma son certa che saprai calibrare la fatica e arrivare col sorriso :-)
in bocca al lupo!!!

Patty ha detto...

grazie 1000 è davvero bello essere incoraggiati da chi capisce le emozioni e le fatiche per arrivare ai nostri traguardi :-D

Patty ha detto...

@Mja: il sorriso SEMPRE!!!

insane ha detto...

Non pensare al tempo,quello metereologico perchè è al di fuori del nostro controllo e quello del cronometro perchè la prima dovrebbe inanzitutto essere un'esperienza piacevole che ci faccia venir la voglia di correre la seconda,la terza...ecc.ecc...
In bocca al lupo! ;)

Hal78 ha detto...

Buon divertimento!

Furio ha detto...

Si va, devi solo correre qualche chilometro in più del solito; ti divertirai come sempre, anzi di più ;-)

Enrico ha detto...

Ciao Patty, tutto bene? Son curioso ( e un po' invidioso)..