giovedì 26 aprile 2012

GRAZIE.........INSIEME!!!

Ramello di Cambiasca
il volantino parlava di un percorso di circa 6 km!!!
Alla fine saranno quasi 9,5 km. con +240 mt/dsl., una sola salita tosta di circa 2 km. Tempo finale 55'32" Media 5'51.
Furio non corre, non sta bene, da ieri è febbricitante ma viene ugualmente con me e Water per non stare tutto il giorno in casa.
Martedì sera ho fatto un Lento di 40' con allunghi per sciogliere le gambette ancora un pò stanche dalla Monteregio.
E ieri mattina decidiamo di andare a questa garetta che immaginiamo molto bagnata e sicuramente non troppo pianeggiante.
Bello il posto, un verde piazzale con annesso stand per la Festa campestre, ci rechiamo al bar ma...............è saltata la macchinetta del caffè!!!
Le gambe stanno meglio, vorrei fare una corsetta svelta, pensando ai soli 6 km. che dovrebbero essere.
Piccolo riscaldamento, fa molto freddo all'ombra, ma decido di correre lo stesso in maglietta, mi scalderò di certo...........infatti!
Si parte alle 9.12, i primi 4 km sono mossi e facili da correre, ho buone sensazioni , il 2° km sono sotto i 5', forse non dovrei esagerare ma non ho riferimenti e sono sola, vedo Greta poco distante, la raggiungo e le chiedo di correre insieme. Lei è contenta!!!
Greta è la morosa di Damiano ( 6° alla Monteregio) una bella e giovane ragazza che promette bene visto che non corre da molto.
Si ritorna insieme al punto di partenza incitate dai rispettivi compagni che ci guardano e ci fotografano al nostro passaggio.
Inizia una mulattiera con fango e acqua da risalire per un paio di km., la pendenza è proibitiva e si cammina ansimando. Greta mi rimane incollata, arrivate in cima si riprende a correre, c'è un pò di asfalto, raggiungiamo un ristoro e mi chiedo come mai visto che siamo circa al 6° km, pertanto, credendo che fosse quasi finita non ci fermiamo!!!
La mia compagna perde qualche metro da me nel saliscendi, la aspetto e ritornate nel bosco si scende velocemente, ancora fango e acqua a inzuppare le scarpe. Le gambe girano bene non voglio frenare e mi lascio trasportare dalla pendenza. Distacco ancora un pò Greta, siamo al 9° km., ma quand'è che finisce!!! Sento il megafono in lontananza capisco che siamo all'arrivo. Attendo che mi raggiunga, la vorrei finire insieme a lei, è alla sua 2^ gara, mi piacerebbe che capisse che non tutte le avversarie che trovarà vorranno farle la "pelle", che ci sarà anche qualcuna con la quale potrà correre insieme, aiutandosi a vicenda e trovare complicità anche con una persona conosciuta da qualche istante..............
Poco prima dell'arrivo incontriamo nel bosco gli uomini ad aspettarci............altro scatto!!!
Quasi davanti al gonfiabile siamo appaiate, per mano, solo dopo sapremo  di essere arrivate TERZE donne ( premiano i primi 3)  e il premio l'ho ceduto più che volentieri a lei!!!

Avrei potuto mollarla subito dopo la salita ma non l'ho fatto e sono felice della mia scelta, mi sono divertita, lei ha fatto una gara in compagnia e rimarrà a tutte e due un bel ricordo e magari ci sarà un'altra occasione per correre insieme, altrimenti come sarebbe andata???
Se voglio fare "gara" corro da sola, non ho nulla da dimostrare a nessuno se non a me stessa, mi piace la compagnia e il sorriso sulla bocca quando corro altrimenti me ne starei a casa a dormire!!! Peccato che non tutti lo capiscano e siamo solo capaci di giudicare!!!
Il vero vincente non è chi si prende gioco della vita altrui, ma chi impara a giocare con la propria... ( citazione letta da Anna su Fb)

Percorso davvero fantastico, ho corso bene e senza fatica, considerato la gara di domenica dove sono uscita abbastanza distrutta.

Stasera al massaggio Umberto mi troverà un pò carica ;-D ci sarà da soffrire :-(((
Riposo sino a sabato dove mi aspetta l'ultimo lavoretto senza forzature 2x5000 + 2000 a ritmo tranquillo ( 5'10 - 5'25")

5 commenti:

Barbara ha detto...

a dir la verità il tuo premio è a casa mia! ^_^

Patty ha detto...

a dire la verità il premio avrebbe dovuto ritirarlo Barozzi e darlo al moroso di Greta il 1^ maggio al km verticale :-( ........vuol dire che glielo porterò a casa!!!

Barbara ha detto...

Ma che però lì non c'era e da quello che ho capito a Greta han dato anche a lei un cesto che ha ritirato qlc, ma non ricordo chi fosse!

Patty ha detto...

Bene allora doppio premio!!!
Grazie :-D

Furio ha detto...

E' stata una sorpresa vederti correre così facile, stai recuperando molto più velocemente di quanto facessi l'anno scorso; i motivi tecnici li conosciamo.. per me vederti correre così tanto (e serenamente) è davvero una gioia!

Un pizzico di invidia, era davvero un bel posto, avrei voluto correre pure io!