venerdì 2 marzo 2012

RIPETUTE.......PER FORTUNA C'ERI TU!

.............come non mi piace correre le ripetute!!!

Grazie alla mia lepre sennò col cavolo che sarei riuscita a farle tanto perfette.
Già allenarmi faticosamente la sera non mi risulta facile, ancora peggio al buio e su asfalto!!!
2 km soli di riscaldamento anche perchè alla fine saranno quasi 15 in totale, e via per la 2^ volta nella mia carriera da podista mi cimento in queste ripetute Lunghe che, a detta del mio intenditore per ora servirebbero più come allenamento alla mezza infatti dalla prossima volta saranno i 3000 più lenti con recupero 1000 affaticante a -10" ( secondo me schiatterò)!!!
4x2000 + 1000 corsi alla Media di 4'38 veloce e 5'11 recupero
La prima e soprattutto l'ultimo km della 4^ ripetuta ( a 4'28") sono stati pesanti, anche i recuperi li trovo faticosi, non so se sia normale, forse perdendo un pò di concentrazione entro in crisi...........;-)
Il circuito che abbiamo trovato mi piace però, per metà sale impercettibilmente e per metà scende.
Comunque il mio impegno per questa Ecomaratona, fisico permettendo, ce lo metto fino in fondo.

Martedì sera avevo appuntamento con Oscar, l'osteopata, il quale mi ha trattato ancora una volta l'intestino e il bacino.
Sostiene che devo migliorare la mia pressione intestinale per avere una circolazione migliore, assimilare meglio vitamine e quant'altro, e correre meglio.
Ha ragione soffro oltre che di stipsi da decenni anche di gastrite (cronica) e ho spesso l'addome molto teso e gonfio e questo mi causa infiammazione al diaframma e a tutta la parte del fianco destro.
A tal proposito mi ha consigliato una mini disintossicazione, niente formaggi e lievito per un mese.
Intanto ho cominciato con la prima al pane ci rinuncio poco per volta perchè sarebbe una tragedia e alla birra.........................:-(((

7 commenti:

Luca "Ginko" ha detto...

Lepre o non lepre le ripetute non li corri in spalletta ma sulle tue gambe. 4x2000 è un signor allenamento (uno di quelli che sopporto di meno) preferisco i 1000 sinceramente. Hai tenuto una gran media e il recupero non era affatto lento. MA cosa lo scrivo a fare hai già il porf che ti segue.
PS NON si può rinuncicare alla birra sigh

Kikko ha detto...

Mi ricordano qualcosa queste ripetute...e le prossime che farai ancora di più...
Dai dai che con quella lepre li non puoi sbagliare...però senza birra come si fa:-)
Ci vediamo domenica ragazzi...

insane ha detto...

Mi associo,anch'io amo poco le ripetute.. ;)
Formaggio e lievito.. scelta fatta dopo aver fatto esami specifici o scelta dettata dall'esperienza di Oscar? ciao Patty ;)

Patty ha detto...

@Luca: si è vero ma che "palle"!
Devo provare a fare delle rinunce se ne va della salute.

@Kikko: anche il vino contiene lievito?

@Insane: no scelta dettata dall'osteopata ma già sapevo che a me certi cibi irritano e poi io ci vado pesante con formaggio e pane ;-(((

Kikko ha detto...

Si...anche il vino ha i suoi lieviti...dovrai bere con moderazione...

GIAN CARLO ha detto...

Non ti far fregare con il cibo.

runnermania ha detto...

Hai ragione!Le ripetute sono veramente pallose...ma una volta fatte ti danno la senzazione di volare,la prima volta che esci a correre.Probabilmente essendo le prime che fai le trovi più faticose a causa dell'accumulo rapido di acido lattico nei muscoli.Vedrai che continuando a seguire le istruzioni del "mister" tra poco le sentirai meno impegnative.