giovedì 28 luglio 2011

EMOZIONI IN CONTRASTO!

Dalla gioia di un fine settimana emozionante alla noia di una settimana dove ogni giorno è un incognita,
per il tempo, che quest'anno è uno schifo, freddo e pioggia la fanno da padrone;
per il mio umore che passa da momenti felici a momenti che morderei chiunque mi si pari davanti;
per la situazione di una persona a me cara che sta passando un periodo con tanti dubbi: ti stai ribellando ad un vita monotona che da troppo tempo ti schiaccia ma come posso aiutarti? Forse sono un "cattivo" esempio anche se mi dici che io ho trovato il coraggio che molti non hanno;
per te che continui a stupirmi con le tue parole e il tuo calore che io ricambio con dei silenzi e dei no sempre troppo di sovente;
per te che non mi riesce di cancellarti dalla testa, che sei geloso e trovi spesso la maniera di farmi sentire in colpa: trova il tuo cammino e seguilo felice, non si torna indietro questa è una certezza.

Ma io mi sento fortunata...........assolutamente fortunata! 
Mi sveglio sempre con un sorriso, con la voglia di affrontare la giornata e con la consapevolezza che ci sarà sempre qualcuno sul quale potrò contare se ne avrò bisogno. Vorrei solo essere capace di strappare via la mia corazza, costruita da piccola per necessità, e affidarmi a braccia sicure che mi sappiano sostenere nel momento del bisogno e cullare con dolcezza.
Ho già tutto questo.........cosa potrei trovare di meglio!!!!
Spezzate le catene che imprigionano il pensiero,e anche il vostro corpo sarà libero
 ( tratto dal Libro: il Gabbiano di Jonathan Livingstone)

 

 

 Lunedì sera ore 20:00 gara a Calice, corta ma molto impegnativa.
Subito una salita vertiginosa su mulattiera, una discesa su asfalto, altra salita in parte nel bosco e in parte su asfalto, pochi tratti di prato in falsopiano e ultima discesa devastante su sentiero a scaloni. Fantastico prosieguo di serata in compagnia di Luca e famiglia , di Furio e Daniele e Mattia a fare allegramente da babysitter.

Martedì massaggio di scarico alle gambe, bello inchiodato il solito polpaccio, il vasto laterale della coscia dx e i glutei ( causa gara del lunedì credo.........)
Ieri sera, vietata la corsa, mi sono buttata in piscina e nuotato in solitaria per 52 vasche in circa 45'. Non ero molto in forma, inoltre la giornata piovosa e fredda non ha contribuito a tenere alto l'umore. Solitamente alterno a 2/3 vasche a stile, 1 a rana per riprendere fiato. Ma ieri sera, di fiato e forza in gambe e braccia ne avevo davvero poca, continuavo a bere e respiravo male. 
Pazienza comunque oggi c'è il sole e il programma sportivo di stasera è ............"molto interessante"!!!

6 commenti:

Kikko ha detto...

Sono curioso...il programma sportivo di stasera qual'è?

Luca ha detto...

Sai che, come a Kikko, un pò di curiosità sul programma sportiuvo serale è venuta anche a me? Laura ti manda i suoi saluti. Ciao, alla prossima!

Marcaurelio ha detto...

Patty mica solo da te piove...
Stanotte avevo lasciato le tende coprisole aperte ed e' venuto giu' il diluvio.
Risultato : hanno fatto da catino e alle 3 di notte son dovuto uscire e con la scopa svuotarle; mi e' venuta tutta l'acqua addosso, perche' e' tornata indietro non so come...!!!
...DOCCIAAAA GELATAAAA..!!!

Anonimo ha detto...

Anche a Verona le " meteocose" non vanno bene!Anche ieri sera acqua a secchiate e niente corsa.
Ciao.

Tosto ha detto...

è una settimana che piove quasi tutte le sere quando è ora dell'uscita sportiva! che ci vuoi fare? ciao bella

insane ha detto...

Premesso che a me quèsta fresca estate non dispiace per niente.. sul resto è dura esprimere opinioni perchè avvolto nel mistero,però penso che a volte per essere felici si passa da decisioni scomode,che non tutti hanno la forza di prendere e si arrendono ad un'esistenza a metà..
Non abbiamo il potere di sapere quèl che scaturirà dalle nostre decisioni ma se prese con l'obbiettivo di trovare la felicità saremo in grado di affrontarne le conseguenze.. se invece le subiamo in una vita che non ci rende felici non facciamo altro che alimentare la nostra infelicità..