martedì 12 luglio 2011

Allenamenti dal 04-07 al 10-07 e Gara Oratorio

Settimana carica, quella passata, con buone sensazioni, a parte il solito fianco che oggi, dopo la notte quasi insonne per il fastidio e l'adrenalina in circolo, mi sono ripromessa di approfondire!
Lunedì, dopo il Devero, ho nuotato tranquilla 52 vasche
Martedì corsa/camminata di circa 8 km. per il Sentiero Azzurro in compagnia di Laura, lo zio e mio fratello Mauri che si sta buttando in qualche corsetta dopo 40 anni di puro ozio................mahhhh!!!!
Mercoledì 25 km in MTB agile ma senza forzare tempo tot. 1h20'
Progressivo




Giovedì progressivo a Villa in compagnia di Furio con partenza in ciclabile, su sterrato, e ritorno su asfalto. Ben riuscito anche se le gambe erano ancora molto stanche, partenza a 5'44" scalando fino a 4'29".
Sabato variazioni facili per sciogliere: 4 kn risc. a 5'46", altri 4 di variazioni 30" veloci sui 4'00 di media e 90" Lenti sui 5'25" + 1 km defa.
+ 40 vasche piscina la sera in relax
Variazioni 30/90

Domenica trekking del Capezzone 4h 24' senza particolari problemi.

Lunedì sera Gara Oratorio di Gravellona Toce dove già avevo messo in previsione di tirare quel che riuscivo. Non facendo lavori di velocità queste garette sono l'occasione giusta, la gente e il contesto ti invogliano a dare il meglio di te stesso senza annoiarsi troppo.
Fa davvero molto caldo come descrive Furio  e la gara presenta 2 salite belle toste e una piccola discesa, per il resto è piatta. Parte qualche minuto prima il minigiro e mi perdo la vittoria di Mattia che lascia il vuoto alle sue spalle anche se devo ammettere che non c'era molta concorrenza per lui!!!
Il figlio di Furio, Davide, si difende bene. Già alla sua età si fa prendere dall'emozione della gara, ogni 2 minuti chiede l'ora prima della partenza e si informa sulla posizione di arrivo...........chissà da chi avrà preso!!!
Si parte e il 1° km, presa dalla scia, come al solito è TROPPO veloce 4'06" e sono già in carenza respiratoria. Davanti a me ci sono 2 donne imprendibili, la 3° mi supera e so già che non la prenderò perchè in salita è molto più forte. Nel 2° km c'è la salita corta del Prafiura, passo a 5'02", in cima riprendo fiato e riparto concentrandomi sulla respirazione. 3° km. 4'31". Nel 4° km. altra salita più lunga e con uno strappetto finale abbastanza impegnativo e subito discesa misto asfalto e ciotoli, passo a 5'27".
Cerco di aumentare per gli ultimi 900 mt. dove però mi supera anche la 4° donna, giustificata è una molto forte, passo 4'12" e finisco in volata completamente distrutta ma molto soddisfatta!
Tot. km 4,900 in 22'54" Media 4'40"
Bel proseguo di serata in compagnia alla Festa a mangiare e ciacolare!!!

5 commenti:

Furio ha detto...

Da me il Trippetta non ha preso! Brava bella settimana e bella corsa! ;-)

Luca ha detto...

Se la quarta era una molto forte, la quinta non può essere meno di bravissima

Patty ha detto...

@Furio: e da chi allora!!!???
@Luca: :-))) mi sono impegnata ahahah

Furio ha detto...

E chi lo sa da chi, dall'idraulico? Oh è biondo con gli occhi azzurri!! Sala la mamma può esser certa ;-D
..io non sono apprensivo sull'ora della gara, arrivo anche all'ultimo e sbadiglio pure prima di partire!
...e poi non chiedo quanto sono arrivato, me lo dicono :-D
A parte gli scherzi, Davide la gara la sente davvero tanto, già alle sei, prima di venire a Gravellona continuava a chiedermelo..ci pensa già il giorno prima.
Sulla posizione d'arrivo, povero nel minigiro mica gliela hanno detta, mentre a quelle di corsa in montagna lo fanno.
Però è un sacchettaro, a me ed a Mattia ci ha fatto una testa tanta mentre andavamo a cambiarci.. Perché non mi hanno premiato? Perché sono nella categoria di quelli con 4 anni in più di me? Ahahah! :-D

insane ha detto...

..e se dopo di te,la sesta,la settima ecc. ecc. non c'erano... erano comunque a casa sul divano quindi brava Patty!!! ;) ciao