mercoledì 11 maggio 2011

ONDE E LASER ........ LA PAZIENZA SARA' PREMIATA?

Visto che Domenica hanno corso tutti tranne io Lunedì sera mi sono rifatta ............. no scherzo, l'ho fatto solo per tastare la forma dopo la garetta di Venerdì a Veruno.
10,2 km con partenza molto soft in leggera progressione fino ad una media finale di 5'37 per un totale di 56' circa.
Sensazioni pessime di pesantezza, avevo un gran male ai fianchi verso la schiena penso a causa della mia dismetria e del poco allenamento nell'ultimo mese, i polpacci invece non mi hanno dato problemi.

Martedì in pausa pranzo per sciogliere i muscoli ho nuotato per 44 vasche in circa 35' e la sera "ultima" terapia mirata dal Fisio:
mi riscontra ( pur avendo corso forse 3 volte in 2 settimane) sempre la solita tensione nella zona caviglie e esterno polpacci che mi tratta inizialmento con le "onde d'urto" e poi manualmente. Si sciolgono bene e continua il massaggio di scarico fino ai glutei.
Sembra proprio che il mio punto debole sia quello localizzato nella parte
esterna del polpaccio ( zona muscolo peroneo e flessore dell'alluce) ed è come se corressi con qualcuno che mi comprime come una morsa.
Avendo sempre il ginocchio leggermente gonfio, abbiamo chiamato il Dottore che mi ha diagnosticato una "borsite da sovraccarico". senza nessun altro problema all'arto.
Già che ero lì abbiamo aggiunto, su suggerimento del Medico, 20' di Laserterapia. Alla fine dopo 2 ore sono riuscita ad uscire dallo Studio.
Oggi mi sento bene, a stendere completamente il ginocchio sento leggermente meno male di prima.
Con calma continuerò a correre poco e solo 2 volte a settimana alternando 2 uscite di MTB e una volta il nuoto..................E SPERIAMO IN TEMPI MIGLIORI!!!


7 commenti:

teo ha detto...

brava che ti 6 fatta vedere il ginocchio e bene che non è nulla di grave...stai ripartendo...brava trenino ci vediamo al Vco!ciaooo

Marcaurelio ha detto...

Bella notizia, dai meglio cosi'...
Adesso abbi pazienza e riparti con entusiasmo e moderazione...

Lucky73 ha detto...

20' di laser terapia?????????? Ma era a bassissima potenza (spero) ...

Io ho buttato via soldi con il laser...non mi ha fatto nulla e poi stop per quasi 2 mesi ...

la prossima volta non spendo più nulla e mi fermo prima!

Kikko ha detto...

Con calma tutto si risolverà cara leprorsa:-DD

Oliver ha detto...

Buono! Anche se non è proprio la prerogativa dei runners, porta pazienza, insistere ora sarebbe inutile e controproducente. Vista la bella stagione in arrivo la bici è un bell'aiuto. Ma non ricordo se la puoi usare o no. Mah..

Diego ha detto...

Ciao, non correre finchè non guarisci....bici e nuoto sono una buona alternativi.....auguri !

Francarun ha detto...

Speriamo che almeno a te ti passi prima che a me, con queste ginocchia è un dramma, ma vedrai se continui in MTB e solo due uscite di corsa e nuotot , risolvi il problema senza onde e menate varie, io c'ho rinunciato, spendevo soldi inutilmente e ora che non le faccio più da un mese, almeno il portafogli è salvo.....Perchè non ti dedichi al Triathlon visto che anche il tuo bimbo lo pratica...Approprosito: Complimenti al tuo bimbo.