martedì 17 maggio 2011

MENO MALE CHE C'E' MATTIA!!!


Settimana dal 9 al 15 Maggio:
Dopo i primi 2 giorni gia raccontati qui
e una settimana con umore un pò da "ortica" (come sostiene qualcuno), complice anche una piccola discussione mi sono rimessa in carreggiata...............anche se non sò ancora per quanto :-(
Un'altra corsetta giovedì in pausa pranzo sempre di 8 km in leggera progressione da 6'00 a 4'48, è l'unica fatica che mi permetto in questo periodo fintanto che la corsa non diventerà facile, cosa che ora pare ancora molto lontana.
Venerdì circa 25 km in MTB abbastanza vivaci tra ciclabili.

P.S. I polpacci non sembrano darmi problemi, il ginocchio è decisamente migliorato anche se ancora un pochino gonfio, il liquido è ostico da fare andare via. Continuo con ghiaccio 2 v. al dì.

FINE SETTIMANA stancante ma bellissimo pur con il tempo che ha fatto un pò i capricci.
Io e Mattia partiamo con la mia "trota" (ovvero la mia macchinina) alle 6 di Sabato mattina direzione Sanremo. Mattia domenica ha una gara di Triathlon. Gentilmente ospitati dai genitori di 2 compagni di squadra di Mattia che hanno un appartamento nei pressi della bellissima chiesa "Russa".
Il sabato lo passo a girovagare sola ( il tempo è brutto ogni tanto qualche goccia bagna le strade e purtroppo niente spiaggia e sole)  per le vie della cittadina, per negozi, al mercato a comperare olio, pesto, olive e altre prelibatezze e dopo 7 ore torno a casa per la festa di compleanno organizzata a Tommaso (uno dei tigrotti) per i suoi 16 anni.
Mangiamo la Sardenaira ( tipica focaccia/pizza locale) molto buona, varie torte salate, pasta fredda, salame di tonno, dolci e ce ne andiamo a letto con la pancia piena..............
La notte dormo con Mattia che alle 5 del mattino comincia ad agitarsi e dopo mezz'ora decidiamo di alzarci per non svegliare tutti e alle 6 usciamo di casa per fare un giretto sulla spiaggia e bere un caffè.
Alle 8 torniamo a casa per la colazione tutti insieme, ci prepariamo e ci avviamo verso la zona gara poco distante.
L'allenatore e gli altri, partiti di buon ora sono già arrivati.
La gara di Mattia parte alle 12.15, il tempo all'inizio sembrava meglio di ieri ma verso la tarda mattinata si presentano vento freddo e nuvoloni neri proprio mentre Mattia parte per la 1° frazione di nuoto da 250 mt in mare. Per fortuna nessuno ha conseguenze ma la temperatura era veramente gelida.
Esce abbastanza bene dall'acqua e corre verso la zona cambio per la frazione in bici, nessun problema col cambio se non un piccolo intoppo col numero di pettorale che stava per lasciarlo attaccato alla bici e parte per 8 km di corsa su circuito ad anello da ripetere 8 v. ( una gran "stupidata") troppo lento, pericoloso e un continuo frenare e rimontare.

Affiancato al suo compagno di squadra Alberto procedono insieme sino al successivo e ultimo cambio per la frazione di corsa da 2 km
Qui i giri sono 2 e riesce a prendere un leggero distacco dal suo compagno che è più forte di lui in bici ma non nella corsa.
Arriva soddisfatto e metà in classifica ( niente male) considerato che nella sua categoria ci sono anche quelli di un anno in più.
GRANDE MATTIA e tutti i TIGROTTI!!!!!!!!!!!!
Rientro a casa con altri 320 km di guida.................sono veramente stanca ma contenta!!

11 commenti:

Pimpe ha detto...

bravo MATH.. ma scusa la trota quanto ti fa con un chilo di camole? :-)))

Lucky73 ha detto...

lui è un bravo triatleta, ma tu sei indubbiamente un ironwoman!

certo non dovresti correre con il ginocchio gonfio e nemmeno andare in mtb...

Luca "Ginko" ha detto...

Quoto Luciano non dovresti correre se il ginocchio non è a posto. Anche perchè mi rimproveravi tu tempo fà per il mio infortunio :-)
E bravo Mattia. Certo che la divisa sociale è uno spasso!

Patty ha detto...

@Pimpe: ;-D
@Lucky e Luca: sono stata ferma a sufficienza solo dopo le terapie ho iniziato a correre 2 v. a settimana piano e per pochi km. A detta del medico basta che non esagero non ho nulla di grave.

franchino ha detto...

Per l'edema impacchi di argilla o pastigliette di bromelina!

Stefano ha detto...

bravo Mattia!
(e anche la mamma)

Furio ha detto...

Dai dai, è stato davvero un bel week end ;-)

Unknown ha detto...

Con un pò di pazienza le soddisfazioni arriveranno anche da te stessa.

Marcaurelio ha detto...

...cuore di mamma... ma riguardati anche le gambe pero'... ^_^

mjaVale ha detto...

Bravo Mattia! che soddisfazione ;-)

insane ha detto...

Un apllauso a Mattia! ..alla mamma gli ha detto male,nemmeno l'abbronzatura.. ;)