lunedì 14 marzo 2011

Medio sotto l'acqua......;-)))

Quanto mi piace correre sotto l'acqua se non è troppo freddo..........una sensazione di misteriosa libertà mi pervade.

Dopo la settimana con 2 uscite Lente , le Varizioni 1'+1' di Giovedì e una piccola pedalata di circa 18 km in pausa pranzo Venerdì,
Domenica mattina alle 8 mi ritrovo a Ornavasso per un ultimo lavoro prima del Trail  della Piota Vagante.
13 km ( 10 Medio e 3 tra riscaldamento e defa).

Arrivo puntuale all'appuntamento con Walter, corro con lui per dargli una spintarella morale, non gli riescono le corse di qualità da solo. Non fa mai molti km e soprattutto non sotto la pioggia, ma a me non rifiuta l'invito.
Partiamo verso la ciclabile di 4,6 km che faremo andata e ritorno. Dopo 2 km di riscaldamento ci fermiamo, resetto il GPS e si parte. Avverto il mio compagno che può correre come se la sente, non per forza al mio ritmo, tanto la strada è quella non ci possiamo perdere ;-)))
Furio mi aveva consigliato di correrlo a 5'10" per non stancare troppo le gambe in vista della gara di Giovedì 17, però mi sentivo bene a correre sui 5'00" al km e senza troppo affanno nemmeno alla fine. Walter l'ho perso dopo il 2° ma fino a metà è rimasto a vista, solamente dopo la 2° parte dei 10 km aveva perso un pò strada. Alla fine del mio ultimo km sono tornata indietro e l'ho raggiunto quasi subito ......bravo "Freccia" e soprattutto AUGURI oggi è il suo 50° compleanno ;-))).
In quanto alla mia corsa, a parte il noioso fastidio alla pancia che mi ha attanagliato per quasi tutto il tempo, ( kikko mi sà che la tua birra ha fementato un pò troppo ahahahaha) le gambe giravano bene e il respiro era facile, solo verso la fine i polpacci mi davano un pò noia. Lo stretching post corsa però sembra aver funzionato, oggi nessun dolore.
Correre sotto la pioggerella in ciclabile dove c'è solo il rumore dei miei passi, dove mi sento a stretto contatto con la natura avvolta in una misteriosa sorta di nebbiolina e le gocce dell'acqua che mi bagnano il viso..................

P.S. Ci sono persone che hanno il dono innato dell'altruismo senza chiederti niente.......e altre che hanno l'immensa fortuna di incotrarle .................
Meritano 5 minutu a questa splendida persona : Luca, che ho avuto l'enorme piacere di conoscere e che penso abbia dato e ricevuto tanto dal suo "amico di corsa" !!!

6 commenti:

Pimpe ha detto...

brava iena sotto l'acqua ;-))))

Luca "Ginko" ha detto...

Anche a me piace moltissimo correre sotto l'acqua. La mia prima mezza ufficiale (stramilano) l'ho corsa sotto l'acqua. Un bellisimo ricordo.

Anonimo ha detto...

con rispetto: attenzione allo stretching DOPO l'attivita'...ha fatto piu' danni della corsa sulle punte ( anche se a nessuno piace sentirlo dire)

Oliver ha detto...

Sotto la pioggia ho sempre corso in maniera fantastica! Tranne ieri che ho poltrito tutto il giorno... :D

Marcaurelio ha detto...

Patty, io ieri mi son fatto in moto un gran pezzo dell'Anulare tutto sotto l'acqua.... :(((
Sono in vantaggio....
^_^

Anonimo ha detto...

Love your site man keep up the good work

cialis