venerdì 4 marzo 2011

" LI HAI FATTI TROPPO VELOCI!!! "

Questa settimana non ho alcun dolore muscolare e mi sento piena di energie. Avrò smaltito bene la Invernal K 20 ........ meglio così! E penso proprio che il fatto di aver corso con poco dsl abbia dato risultati positivi. A me piace di più poterla correre tutta, o quasi, una gara, non amo i dsl troppo impegnativi appunto perchè non ti permettono di correre ed inoltre le discese mi ammazzano letteralmente. Per cui niente trail troppo azzardati in generale rimarrò su questo tipo di gare nel verde di media lunghezza fino Maggio dove, PENSERO' seriamente, sul da farsi per Ottobre.
Martedì sera in compagnia di Chiara, approfittando della luce ancora buona, abbiamo corso un Lento di quasi 10 km a 5'27" chiacchierando delle solite cose......lavoro, figli e della Mezza Maratona di Domenica dove avrebbe voluto correre per il Pb ma che purtroppo, a causa della recente  brutta bronchite, non è sicura di riuscirci. Lei è una che corre veloce sulle distanze corte e a 27 anni ha tutto il tempo di potersi migliorare ;-)))
Mercoledì in pausa pranzo giretto in MTB piuttosto "svelto" però mi sono incasinata col GPS ( direi che mi capita spesso..... vero? ) pertanto ho segnato circa i km che penso di aver fatto. Vorrei riuscire a fare un pò di salita per sentire i quadricipiti che lavorano ma ci vuole più tempo dei 50' che ho in pausa pranzo e questo fine settimana proprio non ho il tempo.
Giovedì sempre in pausa pranzo lavoretto di qualità che mi piace molto ( quello del grafico) : variazioni di velocità 1' + 1' ma ...........................li hai fatti troppo veloci!!................così mi ha detto LUI . Però i primi 8 sono andati benissimo soltanto negli ultimi 2 ho accusato abbastanza fatica, infatti il recupero è stato molto più lento. Bhè a dire il vero mi ha detto che per le gare che corro io servirebbero più Lenti di circa 20" con il recupero più brillante e cioè a 5'00/5'10". Ci proverò la settimana prossima ok?

P.S. Tanto per ricordarmi dell'evento ...........
ieri sera Mattia è andato in discoteca ( Festa del Carnevale per le Medie ) per la sua 1° volta. Sono entrati alle 20 e usciti alle 23.30. Sarebbe dovuto andarci stasera ma hanno cambiato giorno all'ultimo. Era molto emozionato e, a dire il vero, lo ero anch'io e mi sono pure chiesta: ma è lui che cresce o sono io che divento "vecchia?" ;-(((


8 commenti:

stefanoSTRONG ha detto...

non preoccuparti, il problema è quando li fai troppo lenti, e se le sensazioni sono buone lasciale correre queste gambe

Hal78 ha detto...

É successo anche a me le poche volte che ho fatto variazioni brevi. É l'entusiasmo. Comunque il consiglio del capo è prezioso, meglio ascoltarlo. Molto più utile farle un pelo più lente e correre il recupero più svelto.

insane ha detto...

Le due cose vanno a braccetto ma quèllo che conta è come ci si mantiene.............le cosa ti sta riuscendo benissimo.. ;)

GIAN CARLO ha detto...

All'ultima domanda che ti poni ...preferisco non rispondere.
Per il resto, finalmente sprizzi ottimismo ... Patty è tornata!

Patty ha detto...

@Stefano: ci provo!
@Hal: ok ci proverò la volta prossima e .........bravo non chiamarlo coach che si "arrabbia" ihihih ;-)))

@Insane: l'importante è che mi diverte farle già!!!
@Gianca: ehehehe tra poco tocca anche a te o no?
La Patty è sempre in auge e sorridente che corra piano o forte l'importante è esserci ;-)))

Oliver ha detto...

LUI ha ragione, la discriminate è il tratto di corsa lenta. Ma si impara, mica niente di che!! ;D

insane ha detto...

Patty mi riferivo alla tua ultima domanda.. ;)

Patty ha detto...

@Insane: ah ok.....allora grazie ;-)
@Oliver: ihihih