lunedì 21 febbraio 2011

Altra settimana solo di corsa ...... troppi impegni!



Veglia sui tuoi cari e sul frutto del Vostro amore che presto vedrà la vita grazie alla tua immensa generosità..............Addio Alan !!!





Settimana davvero intensa sotto ogni punto, visite ospedaliere e incompetenze varie, massaggio di scarico, riunione a scuola, cena e preparativi per compleanno e purtroppo il funerale del nostro collega scomparso a soli 33 anni.

Martedì 15
Lento in pausa pranzo di 8 km. a 5'34 sotto una fresca pioggia :-)))
Sera massaggio Fisio

Giovedì 17 ore 5.50
1° uscita del nuovo anno all'alba, è ancora buio quindi rimango su asfalto per le vie della mia cittadina, a percorrere 9 km di corsa Lenta con 6 allunghi da 1' - Tempo tot. 51'

Sabato 19
giusto per muovere le gambe uscita di 6 km + all. per 35' tot.
E finalmente, dopo 3 giorni di poco e agitato riposo, vado a letto alle 21.30 circa e ci rimango fino alle.....

7.00 di Domenica 20
quando mi alzo, molto fresca e desiderosa di uscire, prendere la strada per Carpignano Sesia, nonostante il tempo non favorevole. Una leggera pioggerella farà presenza fissa per poi smettere nel pomeriggio.
Sempre big Furio a farmi compagnia sostenendo che "La corriamo bene la IK20".........bhè lui sicuramente meglio di me ;-D..............o no?
ma io sono decisamente molto soddisfatta e contenta della mia performance, eccola:

decisamente un buon Medio, un tantino monotono, assolutamente piatto e veloce, solo alcuni punti su prato con appoggio meno stabile, pochissimo asfalto. Corriamo la prima parte costeggiando il fiume Sesia, i sentieri campagnoli sono molto larghi e abbastanza asciutti.
                                  (passaggio di Furio alla Sorgente della Scimbla)

Corro in solitaria e in silenzio ( che noia!!!). Inseguo dapprima un ragazzo che al 2° ristoro mi distacca di qualche metro.
              A quel punto mi metto dietro ad una ragazza con le trecce bionde, cerco di fare 2 parole ma è decisamente in difficoltà. Non la disturbo ma le corro comunque dietro, ha già un buon passo per me e non oso oltre. A dire il vero già dai primi 10 km., 5 dei quali corsi sotto i 5'00"/km, non ero fiduciosa di riuscire a tenere quell'andatura sino alla fine e invece, nella 2° parte di gara, ho tenuto all'incirca la stessa media o pochissimo di meno.  A poco meno di 1 km dalla fine Furio mi viene, come sempre, incontro e finisco per sgambettare più velocemente fino al traguardo dopo 1h40'24" tenuti alla Media di 5'03" senza mai andare "fuorigiri".
20 km non li facevo da molto e, fatti su terreno non semplice da correre, mi dicono che stò bene. Nè ieri, nè oggi le mie gambe risentono di alcun dolore. Solo un leggero fastidio (che non riesco ad comprendere) all'interno dell'anca sinistra  che scende verso l'inguine.
Buona l'organizzazione, percorso ben segnalato, docce calde, pacco gara "godurioso" ( birra e salame) + enorme trancio di pizza al ristoro e altre cibarie................

P.S. Piacere di aver fatto conoscenza con Ricky................ma dove l'hai visto il fango il giorno prima??? :-D
Capatina a casa di Kikko e Roberta che rivedo sempre con enorme piacere e che ci mostrano i loro splendidi cuccioli di Beagle e la loro mamma.
Questa settimana vorrei tornare a nuotare e magari un'uscita in MTB sabato tanto per non forzare troppo la corsa.

8 commenti:

Tosto ha detto...

ottima prova, soprattutto perché ti da morale e convinzione e di sti tempi è tutto oro che cola :)jelnosi

GIAN CARLO ha detto...

Per me sei di nuovo quasi in forma

Pimpe ha detto...

la vita e' un brivido che vola via..... vivamola intensamente e con gioia...
si risale la china vedo dai tempi.. ottimo ;-)) domani sera probabilmente saro' in pista.. ciao;-)

Furio ha detto...

..della vita in questi giorni abbiamo parlato molto a quattrocchi..

..e della gara anche, e dai sono andato bene, ma mi è piaciuto vederti correre così leggera nel finale; io invece mi son dovuto impegnare ed ho sudato un bel po'! :-))

PS Buone le birrE! ..e niente male anche il giovane salame; che buona merenda! :-D

Patty ha detto...

@Tosto: concordo in pieno!
@Gianca: si fà quel che si può ;-)

@Pimpe: eheheheheh, sempre senza faticare troppo!!
Stasera vengo a salutarti corro fuori pista ma ci saranno i tigrotti a tirarti....

@Furio: TU HAI MENO DI 1 DAL 4° POSTO...........DOVEVI SUDARE DI PIU' AHAHAHAHAH
Cerca di non farti venire la pancia altrimenti......;-)

Francarun ha detto...

Stai tornando in piena forma, ancora qualche settimana e ritorni a macinare km in agilità. Bello il percorso sterrato !

Furio ha detto...

@Patty
No ci sono errori in quella classifica, infatti dal 4° al 6° c'è un secondo di differenza; è un errore, non erano nemmeno a vista il 4° ed il 5°, mentre il 6° ed il 7° si, e da quelli i distacchi son reali.

Ps la mia pancia è sotto controllo ..davvero!!! :-D

Anonimo ha detto...

il piacere è tutto mio,di avere conosciuto la Patty e Furio....mitici. Ci rivedremo di certo. Fango? Vorrei trovare quello vero,da trail extreme! Ultimamente mi sto allenando moltissimo su asfalto,in vista della maratona di Piacenza.Mi sto abituando a rientrare dopo 30 e più km con le gambe a pezzi ma le scarpe pulitissime.Non vorrei diventare troppo allergico al fango.