lunedì 6 dicembre 2010

SEMBRA AVER FUNZIONATO..........

Allenamenti dal 29/11 al 04/12
Settimana, all'incirca, fotocopia della scorsa con poca corsa, però il gluteo ne ha giovato e martedì sera, dopo la seduta di massaggio e ultrasuoni mirati, adesso il male pare sopito.
Il tempo è sempre pessimo e il freddo pungente i miei estremi ( mani e piedi) oramai fino in primavera rimarranno in ibernazione :-(((

Lunedì:
piscina 50 vasche, per fortuna meno affollata!
Martedì:
39' pausa pranzo Corsa in progressione: 4 km lenti a 5'31" - 3 km medio a 4'45" + ultimi 650 mt. a 4'22"
Sera massaggio da Gunilla + ultrasuoni
Giovedì:
1 h spinning
Sabato:

premessa doverosa:
venerdì e sabato sono stati 2 giorni molto pesanti, dal punto di vista lavorativo e non. Vorrei poter avere più tempo ( tutti lo vorremmo) ma davvero faccio molta fatica a riposare e avere la mente sgombra dai pensieri. Correre la mattina presto in questa stagione non me la sento proprio, il fisico non risponde anche se così facendo avrei più tempo da sfruttare per il resto. Due giorni non positivi  che sabato mi lasciavano perplessa sulla proposta di  Furio per una corsa in notturna dalle sue parti.
Ma forse è proprio quello che mi ci vuole per scaricare la tensione e, anche se la partenza non è stata delle migliori, le ore a seguire in ottima compagnia mi hanno decisamente giovato.
Sulla corsa mi vedo COSTRETTA a raccontare:
partenza ore 18.30 dopo vestizione curata per combattere il freddo, ho anche provato un acquisto, fatto in previsione delle ciaspolate, di solette scaldapiedi ( Decathlon) da applicare sulla calza e...........subito appena messe una bella senzazione di calore ( quasi troppo) che è dimunuita ma non mi ha fatto patire il solito problema pur con un percorso, oserei dire, non troppo asciutto.
Dopo un km di asfalto e il mio mutismo assoluto si parte subito in salita per non sò dove e per non ricordo quanto, mi lascio trascinare dal buon umore di Furio e dalla sua parlantina anche se il mio respiro è molto sotto sforzo ( fischio come un asmatico). Addentrati nel bosco in direzione Calvario di Domo, dapprima il sentiero è decente ma nella seconda parte diventa, per me, una faticaccia. Non parlo, corro poco, cammino tanto e respiro male. Non abituata a correre in quei luoghi di notte con la frontale la fatica sembra doppia e la corsa molto condizionata dal fatto di non capire bene dove appoggio i piedi, oltretutto il sentiero lo vede solo il "lui"...... per me è solo  un ammasso di foglie, fango e neve. Bhè per fortuna che stando davanti mi avvisa dei pericoli. Non contenta di soffrire decido pure di allungare la corsa..........comunque sia mi sta aiutando e mi sento già meglio.
La discesa è peggio della salita, ma si cammina, almeno io lo faccio. Lui sale e scende, correndo e aspettandomi, come i caprioli che sentiremo nel buio della notte e che scapperanno alle nostre lampade.
Ultimi 2 km su asfalto che ci riportano alla partenza e sono davvero stanca.
Vorrei poter dire che è stato bello ma forse per me.....un pò troppo "wild", fatto di giorno sarebbe stato diverso ma comunque GRAZIE per la pazienza e anche per l'avventura è comunque un'esperienza messa in magazzino ;-)))
Ieri niente corsa, Mattia è raffreddato e nel pomeriggio solo una bella passeggiata ai Mercatini di Verbania dove incontro la mia amica Barbarella e...........grazie per la cioccolata ;-D
Domani sera massaggio alla schiena che spero possa risolvere almeno per un pò il problema glutei-polpacci e continuerò con corsette di pochi km. e...................anch'io mi sono iscritta ai Sentieri di S.Cristina ma alla 17 km. approvata proprio qualche giorno fà dalla "grande" Cecilia.

7 commenti:

theyogi ha detto...

in effetti ti sei spremuta parecchio... :D ma sei vuoi superarti devi raggiungere i tuoi limiti, e quella sembra la compagnia giusta....

teo ha detto...

Brava Patty...gran forza e gran coraggio, soprattutto a seguire l'orso Furio:-)))

Diego ha detto...

Complimenti !...orsacchiotta !...(:-)))))....

Furio ha detto...

Ho sbagliato io, come ti ho detto, sarebbe bastato andare su sentieri più tranquilli, che permettevano appoggi più stabili; le precipitazioni dei giorni prima poi, hanno reso tutto più difficile..
Comunque dopo 13km così, sei stata promossa al grado di orsacchiotta :-)

Pimpe ha detto...

1- che cavolo corri dietro agli orsi in questa stagione???
:-)))))

2- alla 17 ?? nooo , devi fare la 30!!!

ciao

insane ha detto...

Buone corse Patty! tieni duro..

Patty ha detto...

.....si ci vuole coraggio a seguire gli "orsi"!!!
@Pimpe: come ho scritto non me la sento di allungare troppo i km. vada per la 17 magari un pò più "tirata" e poi il prossimo anno ho intenzione di fare qualche duathlon per cui......tanta bike!!!