martedì 23 novembre 2010

SETTIMANA NON FACILE!

Decisamente una settimana difficile emotivamente e di conseguenza anche fisicamente. La voglia di correre come sfogo a scacciare i pensieri non mancava ma non sempre funziona come vorresti. Per fortuna non sono rimasta mai sola anche se a volte isolarmi da tutto mi aiuta molto di più. Ma questa volta avevo bisogno di allegria per non pensare alla malinconia che mi prende quando realizzo che lei non c'è più.

Totalizzati poco più di 27 km in tutta la settimana con 2 uscite Lente Mercoledì e Sabato........
+ 1 ora di spinning martedì sera.


e la Gara di Bogogno domenica..............DURA PROVA!!!!
Ebbene si forse a stare nel lettone ne avrei guadagnato almeno in salute visto che stamane il mio naso continua a farsi soffiare e starnutisco mica poco :-(((.
Dopo l'ennesima cena di questa settimana sabato notte il sonno non è stato molto e la sveglia è suonata prima delle 6. Walter, Furio, Stefy and C. arrivano puntuali e si parte sotto l'acqua. Arrivati sul luogo il tempo è uguale e il freddo è accentuato anche dall'umidità che ti entra nelle ossa. Rimarremo nel bar, dove incontriamo anche Oliver, per circa 1 ora uscendo solo 10' prima della partenza.
Siamo tantissimi e bagnatissimi già sotto lo start :-D ma ormai ci siamo dunque................Stefy, ancora malconcia decide saggiamente di non correre e farà la fotografa.
Partiamo ammassati e quasi subito, all'entrata del golf, sguazziamo nel fango per diversi metri e da qui in poi i miei piedi e le mie caviglie rimarranno congelati :-(((
Anche la stradina asfaltata all'interno del parco è allagata e siamo costretti, per evitare sbandate pericolose nel prato, ad andare dentro le profonde pozze d'acqua................bhè almeno si lava via il fango dalle scarpe!!!
Anche il percorso muscolarmente non è semplice e per fortuna la compagnia di Furio mi aiuta nei momenti di sconforto mentre lui saltella beato tra un prato e l'altro facendo deviazioni e accelerazioni sù e giù fuori pista forse per rompere la noia di quella corsa per lui troppo facile. Al secondo giro avrei camminato se non ci fossi stato tu!!!!
Tutto sommato direi che sono contenta e mi sono impegnata discretamente faticando non poco nella seconda parte e il fastidio ai glutei ( parte esterna alta) continua ad esserci soprattutto a sinistra, penso di aver bisogno un massaggio alla schiena ( mai fatto!).
P.S. In quanto all'organizzazione direi che la gara è bella, il pacco gara ottimo .................... ma purtroppo la GRAVE situazione creatasi al ritiro pacchi gara mi ha lasciato un pò delusa, un'ammassata di gente al freddo soliti spintoni e incazzature che mi lasciano sempre più stupida dell' ignoranza di certa gente.
Altra pecca le docce.......................ma dov'erano?????????????? Letteralmente congelata mi sono cambiata in macchina, mani e  piedi  erano praticamente assiderati e tremavo come una foglia.
Cappuccino rigenerante al bar e via di corsa a casa a lavarmi e scaldarmi.



22 commenti:

franchino ha detto...

Su Podisti.Net c'è un articolo che parla proprio dei problemi che hai riscontrato http://www.podisti.net/2010/index.php?option=com_content&view=article&id=7753:bogogno-no-5d-invitational-golf-road-race&catid=63:primapagina&Itemid=96

insane ha detto...

Quando serve,importante avere buoni amici,quindi mi sembra di poter dire che sei fortunata.. ciao Patty ;)

Tosto ha detto...

A proposito di salute non dirlo a me che oggi ho un gran mal di gola!
ma io dico sempre e prendi nota:
"correre una gara sotto la pioggia è vivere! stare a letto sotto le coperte è lasciarsi vivere!" ehhh
che ne dici? questa è la filosofia del Tosto ...

Lucky ha detto...

secondo me Furio era tirato eh eh mentre tu hai una gran falcata!

Patty ha detto...

@Frank: infatti :-)
@Tosto: ogni momento è quello giusto ;-D
@Lucky: bhè lui il fiatone non ce l'aveva........IO SI!!!!

Pimpe ha detto...

ciao cara,
beh domenica ne ho vista tanta di gente incazzata alla fine.. pero' penso che col bel tempo sarebbe stata tutta un'altra gara..
peccato ma quando si e' bagnati al freddo i nervi saltano piu' facilmente ..... :-))
scrivero' poi un bel post..

Master ha detto...

Alla fine hai passato una bella giornata in compagnia!
La prossima volta rimarrai a letto, serve anche quello! ;)

teo ha detto...

quella foto con tutti voi è talmente bella che non stare nel lettone è stata la scelta più giusta!:-)))domenica andate a Invorio?ammazzainverno?

GIAN CARLO ha detto...

Spettacolo la tua foto con Furio

mjaVale ha detto...

Brava Patty, forza di volontà batte intemperie 1 a 0!

Patty ha detto...

@Pimpe: io non ero arrabbiata la compagnia era piacevole solo che in quelle condizioni, E SAPENDOLO, avrebbero potuto organizzarsi.
@Teo: SI a INVORIO ci andrò con mio figlio SE NON NEVICA :-D

Patty ha detto...

@Gianca: io e Furio siamo troppo "forti" !!!!

teo ha detto...

Patty???che dicono le previsioni per Domenica a Invorio???dai dicci...tu non hai mai sbagliato???ciaoooooooo

Lucky ha detto...

secondo me un po' ce l'aveva :-))))

Oliver ha detto...

Nonostante un clima veramente sfigato (ma è novembre in fondo) certe cose vanno sistemate eccome. Brava Patty!

Kikko ha detto...

Patty nell'ultima foto tu e Furio siete con tutte e quattro le gambe in aria...troppo bella fate fare un ingrandimento;)
Ci vediamo a Dicembre nè?

Furio ha detto...

Belle le foto nuove!
Guarda i piedi nell'ultima, si volava assieme :-D
Per la polemica post gara, penso ci stia tutta eccome; a novembre soprattutto, non si può lasciare la gente al freddo, sotto l'acqua(PREV EDIBILE) e con una sola doccia disponibile per centinaia di persone.. il tracciato però è molto bello anche sotto l'acqua a 6°c. :-)

Furio ha detto...

Cazzarola Kikko abbiamo postato assieme la stessa osservazione... e messaggi subbliminali :-D

Patty ha detto...

@Teo: domenica piove e farà pure freddo per cui dato che sono con mio figlio me ne sto a casa!!!!
@Kikko: ok la compro!!! però la mia faccia non mi piace ;-(

@Furio: eccome se si vola ;-)
.........e subliminali si scrive con 1 SOLA "L" ;-P

Patty ha detto...

che figuraccia.....volevo dire una sola "B" ;)))

Matteo Raimondi ha detto...

Ciao Patty,
ho girato alla mia società tutte le critiche ed i suggerimenti che ho trovato sul web per migliorare la gara di Bogogno. L'anno prossimo speriamo vada meglio :)
Grazie e buone corse.
Ci vediamo.
Tra l'altro non sono ancora riuscito a salutarti dal vivo.
Matteo Raimondi

Kikko ha detto...

Patty,subliminali scrivilo come vuoi...tanto si è capito che io e Furio abbiamo poteri extrasensoriali:)