mercoledì 8 settembre 2010

LA PIOGGIA E IL BUON UMORE.................

Non è certo perchè mi lascio prendere dagli eventi del mio ultimo periodo di vita incasinata, ma pur amando alla "follia" la corsa non riesco a farlo con testa.
A poco più di 2 settimane dalla 1/2 del VCO non mi alleno a sufficienza, non faccio mai oltre 10 km nelle corse in settimana ( dove lo trovo il tempo) non riesco a fare uscite di qualità a meno che qualche gentile accompagnatore non mi segua e allora mi diverto.
Ho delle sensazioni strane (ancora) dopo ben oltre 3 settimane dalla seduta posturale: settimana scorsa male al ginocchio sx e da ieri male sotto il piede dx ( speriamo non sia quello dell'anno scorso).
Domenica ho la gara dei 5 Comuni 20 km circa con dsl circa + 630mt............che non ho voglia di correre ma che farò sperando non mi lasci strascichi in vista del 26.
Non è per lamentarmi ma con tutti questi acciacchi ho proprio paura di peggiorare le cose, ma invece forse farei bene a non pensarci e osare di più? Bhò!!!!!!!!!!!!!
Anche se di solito sono positiva, considerato le ultime uscite, non sono più sicura che farò il tempo che avrei voluto, alla 1/2, sicuramente batterò il PB ma non so quanto....



Ora passiamo a cose più allegre tipo la mia fine giornata fantastica di ieri...........
Ore 17:30 smetto di lavorare mi dirigo a casa e mi preparo per una corsetta ma senza sapere cosa ne sarà, niente Borgo piove troppo e restare bagnati per troppo tempo a queste temperature non si addice al mio fisico.
Alla fine sempre grazie all'ottima compagnia e andando completamente a sensazioni è venuto fuori un qualcosa di "decente" sotto una freschissima pioggerellina che non dava nessun fastidio e con la piacevole compagnia di un "ciacolatore" graditissimo ;-)
I primi 5 km sono faticosi, io ci metto sempre tanto a trovare il ritmo o forse la corsa troppo lenta mi stanca di più, al dietrofront si decide di andare a sensazione e senza che il mio accompagnatore mi dica i tempi ( io non ho il GPS) procedo a sensazioni che nel ritorno si fanno decisamente migliori e alla fine rimango piacevolmente sorpresa di aver tenuto il RG anche se solo per 5 km.
GRAZIE uomo col cappello!

Doccia e si va a cena:
Bel posto e ottima cucina ( un pò sofisticato il servizio ma dai.......non siamo mica dei barboni!!!!)
  • antipasto di mare misto e tortino di alici
  • Lasagne
  • Grigliata mista di pesce
poco vino inebriante è già la serata..............

17 commenti:

Stefano ha detto...

bella l'uscita...ma meglio la cena :)
si può consigliare il posto?

Barbara ha detto...

CONSIGLIO che sicuramente non seguirai, ma che ti dò con il cuore: ...lascia perdere le corse con il crono o il gps, lascia perdere la tabellina e se vuoi esci a sensazione altrimenti non esci!!!
e vedrai che alla mezza farai il PB senza rendertene conto!!! ...FIDATI..
e NON FARE LA 5C DOMENICA!!! Ti farebbe male prima di tutto alla testa e poi al fisico.

p.s.....guarda che 3 settimana x recuperare un riassetto posturale mi sembrano decisamente tantine...visto che poi l'osteopata è la stessa da cui vado io!!! ...non è che è la tua testolina che sta cedendo?
Riflettici su! Bacioni ssimi

Oliver ha detto...

Senza la testa che ti sorregge è difficile trovare motivazione e voglia di far fatica. E' normale. Potrebbe esserti utile seguire semplicemente l'istinto, riposando qualche giorno o correndo così, per il puro piacere di farlo, senza crono nè obiettivi. Quelli arriveranno quando sarai meno incasinata di testa.
Pensaci per la 5 Comuni, 20km collinari intensi non sono uno sforzo da poco, se non te la senti puoi fare soli il tifo e ritirare il pacco gara! O impara da me e Pimpe, fai il minigiro! ;D
Ecco, la serata invece è un carburante decisamente nobile..

Furio ha detto...

Corri per il solo piacere di farlo, giorno per giorno; tabelle non ne hai, contratti con gli sponsor per battere un pb nemmeno.. tu ami correre, fallo dove più ti piace e basta.
Devi sentirti sempre libera di fare quello che ti fa star bene, sul momento, possibilmente nel rispetto di te stessa.
Non sapevo non avessi voglia di correre la cinque comuni, pensavo il contrario.. non correrla allora o non pensarci; hai tempo fino a domenica mattina.
Guardati dentro e ascolta la vocina, anche se parla piano.. qualcosa da dirti lo ha.
Io se in questo momento la ascolto, sta incazzata e ruggisce per altre cose, ma se gli chiedo della cinque comuni di domenica, allora mi risponde piano che non ha proprio voglia di fare una gran fatica, ma che domenica mattina posso rifargli la domanda..
Se gli chiedo della mezza del Vco, mi risponde che, no non ha voglia di correre per un pb, ma che magari cambia idea con il passare delle settimane. Continua dicendomi, che avrebbe più voglia di far da lepre a qualcuno, ora come ora, magari a Kikko o magari anche a Patty, ma che è confusa; mi dice di aspettare e non pensarci ora.. divertiti mi dice, ci pensiamo poi! ;-)

Diego ha detto...

Io gareggio solo se sono stimolato....altrimenti continuo ad allenarmi (che mi fa stare bene).

Ma se alla mezza ti vuoi migliorare....un bel fondo lento alla 5 comuni sarebbe il top !

Ciaooo !

Unknown ha detto...

E' la tua testolina (forse) che non sorregge i tuoi sforzi.
Forse hai troppi pensieri per la testa. Tu stessa scrivi che quando ti accompagna qualcuno vai meglio. Magari perchè ti aiuta a distrarti?

Enrico ha detto...

"in vino veritas" e poi...corri che ti passa, no? ciao!

Marcaurelio ha detto...

Concordo al 100/% con Furio....
Patty vivi alla giornata, fai cio' che ti senti e non farti rigiri mentali : siamo amatori e non professionisti !!
Il solo intento e' di divertirsi con salute...
Gia'... la salute... ne apprezziamo il significato solo quando poco poco ne perdiamo un po'...!!
Va coltivata credimi... ed allora corri dove ti porta il testa e non il cuore... te lo dico a denti stretti, perche' purtroppo avendo seguito troppo il cuore, mi ritrovo con tanti acciacchi...!!!!!

Pimpe ha detto...

scusa che colore preferisci il Barbapapa' ?? :-)))))

Patty ha detto...

@Pimpe: LA TUA RISPOSTA MERITA PER PRIMA ;-)))) VIOLA O NERO AHAHAHAH

Avete tutti ragione e anche tu Diego, sarebbe un buon fondo considerato che 20 km li faccio ben poco.

Patty ha detto...

@Stefano: ti dirò in privato ;.)

@Barbara: i tuoi consigli mi hanno molto aiutato perchè non dovrei valutarli........X la 5 comuni dediderò ma non sarà sicuramente gara solo fondo e magari non la farò nemmeno tutta.
@Oliver: purtroppo il minigiro non c'è :-))) ma grazie per la dritta!

Patty ha detto...

@Furio: lo so lo so......ho sbagliato a parlare per la 5 Comuni, non è che non ho voglia di correrla ho solo paura di farmi del male e per il resto ok CAPITO!

@Fathersnake: si difatti la compagnia mi distrae molto.

@Marco:la lezione l'ho imparato lo scorso anno dopo lo stop e questo anno mi sono curata molto e corse lunghe e impegnative non ne faccio più di così :-)))

Luca "Ginko" ha detto...

Mi associo agli altri, corri per il solo piacere di farlo senza obiettivi prima di partire. Alla VCo poi sarà PB vedrai.. PS Certo che le lasagne tra l'antipasto di pesce e la grigliata di pesce è il massimo!

teo ha detto...

secondo me tu stai già correndo molto bene, forse 6 un pò troppo "concentrata" sulla gara del 26:-)ma hai dei grandissimi amici-maestri che ti sapranno sempre consigliare e aiutare...come dice il pimpe...un blogtrotters non correrà mai solo!
p.s. in effetti quella lasagna lì come primo...ma era quella tradizionale al ragù?

insane ha detto...

Mi hai fatto venir fame ca##o....

Mi associo agli altri,abbandona un certo rigore mentale di "dover fare" e con calma ritroverai il piacere... poi,a parlare,siam tutti filosofi e le tue attuali sensazioni sono simili a quèlle che viviamo anche noi di tanto in tanto..

Patty ha detto...

@Luca e Teo: la lasagna era normale si si e direi che "stona" a meraviglia i no?

@Insane: io ascolto con piacere tutti.......

Kikko ha detto...

allora c'è qualcuno che ogni tanto si fa più menate di me!!
Direi che a questo punto vale anche per te il consiglio del mio amico della montagna...prendila con più fatalismo e leggerezza... corri e vola:)