martedì 28 settembre 2010

VIDEO E GARA................



ok adesso parlo di corsa..................
In cuor mio sapevo di potercela fare e già dal giorno prima mi sentivo carica e la voglia di  faticare c'era.
Poi il fatto che giochi in casa ti aiuta ancora maggiormente.
La notte non ho dormito molto, ma non per l'agitazione, pensavo ai tempi da tenere ............:-)))
La mattina alle 7.00 io e Mattia eravamo già al campo per la distribuzione dei pettorali il capo ci voleva istruire............
Vento e temperatura da brivido, uffi non ci voleva!!!!!!!!
Verso le 8 cominciano ad arrivare gli atleti e senza nessun intoppo si parte con i pacchi, uno per uno arrivano gli amici blogger e non e 20 minuti prima della partenza vado a preparami.
Intanto Mattia alle 9 aveva corso, VINCENDO, il  minigiro da 3 km. GRANDE MATTI!!!!!
Ok vestizioni come da previsioni e A2 Boston che sono andate UNA MERAVIGLIA!!!!!!
Mi scaldo con Stefano giusto 500 mt e ci portiamo alla partenza dove saluto tutti ma non vedo il mio Personal trainer nonchè "maestro" (ahahahahah) per la benedizione, pazienza :-(((
Sparo preciso alle 10 e circa 830 partenti iniziano questa bellissima 1/2 con un sole fantastico, temperatura ottima e devo dire che il vento alla fine si è fatto sentire solamente nei 4 km sul Lago di Mergozzo.
Furio prima della partenza mi aveva impostato il GPS come cronometro avrei, dunque, dovuto lappare ogni km per vedere il tempo ma il 2° km me lo era già perso perciò l'unica cosa che avevo come riferimento era la media totale.
Mi ero messa in testa di correre da sola, cioè mi spiego, senza farmi tirare da nessuno e contando solo sulle mie forze. Stefano è sempre stato qualche metro davanti a vista, invece mi sono trovata bene con Roberto, della podistica Arona, e un suo amico e fino al 10° km. la fatica non c'è stata e la media ( dati GPS scaricati) era quasi svizzera tra i 4'43" e 4'50". Incontro Lucky che incita e fotografa tutti. Tra Fondotoce e Mergozzo sono rimasta un attimo indietro ma la mia testa era concentrata sul movimento e sulla respirazione per cui il tempo è passato veloce. Il vento in questo tratto era presente ma io ho cercato di stare al passo di qualche "omaccione" prestante che mi tagliasse l'aria :-)))))))))))). Non ricordo bene ma penso di avere superato anche Luca in questo tratto ( vero?) e arrivata a Mergozzo dopo la salita spaccagambe iniziano i 3 km. più noiosi e lunghi della gara e in leggera salita con strappetto finale.
Ma qui si inizia anche a vedere chi ha saputo gestire le forze e infatti ( modestamente) penso di esserci riuscita perchè non solo vado benone e senza fatica ma supero un gran numero di persone non proprio in perfetta forma. Stefano è sempre lì davanti e Roberto l'ho raggiunto mentre il suo amico ci ha abbandonati sul Lago.
Sul Ponte del Toce ( al 17° km. circa) finalmente inizia un pò di discesa supero Stefano dolorante ( crampo al polpaccio) ma anche il mio dx cominciava a farsi sentire.
Entriamo in Gravellona mancano poco più di 2km e ORA sono davvero stanca ma tant'è che, guardando l'orologio e facendo i dovuti calcoli, mi prende una carica mentale perchè la probabilità di farcela c'è.
Al Bar di Dario poco prima del 20° km. Mattia mi aspetta e mi accompagna incitandomi fino all'entrata dello Stadio ( grazie amore) e poco prima anche il grande Furio che mi fa "volare" al traguardo con un tempo, RIPETO, per me bellissimo 1h40'00".................................100' o 6000" quello che più vi piace :-)))
Sono felicissima non solo perchè oggi ho solo un pò di male alle gambe ma soprattutto perchè ho veramente gestito ad ok tutta la gara, ho usato la testa, ho faticato solo gli ultimi 2/3 km. che comunque ho fatto forte ( 4'39" - 4'39" e ultimi metri a 4'14") e voi sapete cosa vuol dire........................
Mi hanno anche premiata ma non l'ho ancora ritirato e quindi bhò!
In classifica sono 15° assoluta e 4° di categoria ( dove comunque ce ne sono 8 tra le prime 15)...........ma quanto vanno ste quarantenni ;-))))
GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA PRESENZA IN GARA E OVVIAMENTE AL PRANZO!

12 commenti:

Pimpe ha detto...

Sei andata da meraviglia !! e bravo anche super Matty !
ciaooo ;-)

teo ha detto...

sei stata superbrava!!!tattica giusta, spirito giusto e in quello strappetto finale andavi su come un trenino...lo dico io testimone oculare a distanza...sempre più a distanza ogni metro:-)))ciao patty

Stefano ha detto...

spettacolo!!!

Norge ha detto...

Complimenti veri per la tua gara e quella di Mattia. Sono momenti magici, che gratificano la fatica e l'impegno che mettiamo quotidianamente in allenamento. Solo chi vive la corsa, può capire queste emozioni.
Fausto/Norge

Lucky ha detto...

Il tempo lo prendi sempre alla fine e se poi l'arrivo è in pista...

Hai gestito bene, hai margine e lo sai ! Grandi gare e grandi avventure ti aspettano!

Luca "Ginko" ha detto...

Ciao Patty, ti ho già fatti i complimenti per il tempo nel tuo post precedente.. ti volevo ringaziare per la maglietta e per l'organizzazione del post gara. Bravissima per tutto :-)

Filippo ha detto...

Dopo tanta fatica e problemi vari, hai avuto anche tu la tua giornata perfetta (strameritata), bravissima!

insane ha detto...

Ancora brava,un applauso!

franchino ha detto...

Ottima gestione della gara, bella gara, bel pranzo, bella compagnia.... che giornata!

FabioG ha detto...

UN TRIONFO...come previsto.
Domani sera uno dei 7824 brindisi che faremo alla blogcena romana lo dedicheremo a te ed alle tue mutandine viola ;-)

Kikko ha detto...

Bel racconto super Patty,siete stati tutti e 3 bravissimi...Tu,Matty e il maestro:)

mjaVale ha detto...

si vede che la sera prima te la sei proprio studiata nei minimi dettagli: brava Patty, super gara :-)