domenica 8 agosto 2010

Ben fatto ma...............

Allenamenti dal 02/08 al 08/08

Sono abbastanza soddisfatta della settimana passata, soprattutto dopo il flop del Lungo mancato di domenica 01, questa settimana è stata diciamo ......... di corsa allenante e anche divertente. Unica pecca il solito polpaccio e il dubbio per la Sgamelàa??????????


Martedì:


Ottimo Medio  al mattino presto,  all'entrata della prima ciclabile il GPS l'ho tenuto con  la luce accesa, albeggiava e c'era poca luce, che bella sensazione!!!!!!!!!!
Comunque la corsa è andata bene partita subito abbastanza veloce sono riuscita, con poca fatica a tenere l'andatura sino al 10 km., gli ultimi due sono andata un pò in affanno,,,,,,,,,,,,,,,

Mercoledì: 9 km. di corsa Lenta a 5'30" per recuperare.
Venerdì: 1h 30' bici abbastanza tirata + salita fino a Bieno


Domenica:
praticamente non ho corso per 3 giorni anche perchè mi aspettava il Lungo (saltato) e volevo essere riposata e così è stato..............ma!!!!!!!
Sono partita subito bene per questo collinare di 20 km. e soprattutto nelle salite mi sentivo di spingere senza particolare fatica. La 1° salita l'ho fatta abbondantemente 1 minuto meno del solito però già
intorno al 11° km i miei polpacci, dx soprattutto, erano in crisi.................Le discese erano di male vero, nelle salite pompavano ma diminuiva il male, mentre in piano riuscivo a correre con solo un leggero fastidio. Ho comunqiue continuato fino alla fine perchè non avevo la sensazione dell'imminenza di un crampo era "semplicemente" male ai polpacci................diverso direi!!!!!!!
                                   
Comunque il 1° Lungo pro Sgamelàa è stato fatto e avrei corso ancora ( a parte i polpacci) e senza assoluta fatica per cui i 25 km li dovrei tenere adesso devo decidere.................
1° se fare il 2° Lungo di circa 23 km. nel fine settimana per poi averne 2 di riposo
2° se effettivamente fare la gara o rinunciare??????????
Questi maledetti qualcosa devono avere, non è possibile che io debba correre sempre con questo male, faccio stretching, automassaggio tutti i giorni ma, probabilmente c'è dell'altro e nemmeno la regolare seduta di massaggio che faccio mensilmente mi aiuta con questo.
Oggi telefonerò alla mia fisio, ne discuto con lei e vedrò il da farsi!!!!!

6 commenti:

franchino ha detto...

Mannaggia, spiace. Potrebbero essere anche la scarpe, però via a sapere...

Master ha detto...

Però se i primi km andavano bene, saranno un pò affaticati e non hanno tempo di riprendersi?
PS
Con la barba non mi garbi! (Vedi foto in alto)

theyogi ha detto...

i polpacci si 'fanno carico' di tanti scompensi: se sono contratti possono insorgere problemi di achilleo e fascite.... ma questo lo sai già!

mjaVale ha detto...

non dirlo a me: il fastidio ai polpacci pre maratona (2/5) non è sparito nemmeno dopo 1 mese di stop dopo la caduta! in realtà, da ferma sto bene, ma ora appena ho ripreso, il fastidio si è ripresentato uguale a prima :-(
Buone corse, ciaooo

Furio ha detto...

..vai a fondo del problema e senza fretta; trovati ora un buon fisioterapista per uno scarico, solo per arrivare a correre la Sgamelàa; se vuoi sento lo studio Fisiodelta.
Se non potrai prepararla e correrla non è un dramma.. al massimo farai tante foto :-)
Meglio rinunciare ora (forse, non è ancora detto) che star ferma poi mesi; quel periodo, me lo ricordo bene, come chi già ti leggeva.. la ma soprattutto so che te lo ricordi tu ;-)
..Ma non è ancora detto dai ;-)
Un po' di nuoto e bici questa settimana, un lento qualche giorno prima del lungo e poi i 23km.. puoi farli anche in piano per non affaticarti e settimana prossima ci infili un breve collinare.. la Sgamelàa non è da scalatori, ma è lunga.

Patty ha detto...

grazie dei consigli ma io mi sono rotta di avere sempre male e regalare soldi ai fisio........la Sgamelàa non la farò se avrò male.
@Vale: sicuramente è un problema proteico x me e i muscoli non sono abbastanza irrorati e ossigenati dal sangue infatti io ho anche un problema di circolazione :-(