giovedì 29 luglio 2010

POESIA .............








Dimmi  che cosa cercano i tuoi occhi
quando sgranati mi entrano in fondo
a cercare il segreto della mia finta
allegria?



Sono un lago infinito
che smarrito mi guarda
come se avesse intuito
il dolore nascosto,
quel dolore di cui nessuno
parla......

Mi guardi e non ridi,
ed io sorrido e sorrido,
e tu serio,
io ti parlo e
tu mi scruti.

Tu intuisci la verità,
eroe non senza macchia
una storia non detta e
a scoprirla mi entri
negli occhi.

Io ti avverto......ti sento
mi accarezzi, mi strindi dentro
fino al più intimo pensiero
che chiude gli occhi all'anima
nel sogno di un pulsante
desiderio e avvinghiata a te
in un deliriio di turbolenza
dolce, eterea.............
ritorno in me.........in vita
e sorrido e
riguardo i tuoi occhi e
respiro piano e
vivo te.............e
ancora ti assaporo,
... corpo e mente e,
........... silenziosamente,
alla magia della chimica
il mio corpo brama e risponde.

6 commenti:

Luca "Ginko" ha detto...

Ma l'hai scritta tu? Da fotoreporter a poeta..

Furio ha detto...

Che bella, una sportivona poetessa!! :-)))
(e runner fotoreporter)

PS Bella anche la foto in testata al blog.

Patty ha detto...

@Furio e Luca: sì è abbastanza "mia" solo qualche spunto qua e là!
La foto in testata è fatta da un gran bravo "fotografo"......

Pimpe ha detto...

:-))))))))

Oliver ha detto...

Bella, complimenti!!
Mi associo anche ai complimenti per la foto

Luca "Ginko" ha detto...

immagino che il fotografo sia il PIMPE!!