mercoledì 14 luglio 2010

MI DEVO RISCATTARE............



SENTIRSI FORTI..........MISURARSI ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA!!!!!!!!

IL PROGRESSIVO CON il mio ...................Christopher McCandless!!!!!!!!!!


La sveglia suona, sono le 5:10, mi alzo, mi vesto con quello che ho preparato in cucina la sera prima, bevo un pò d'acqua, fa già un caldo bestiale, prendo le chiavi della macchina ed esco.
Arrivo a destinazione in circa 8 minuti, accendo il Garmin, un pò di stretching mentre attendo la mia ispirazone che non tarda ad arrivare oggi ho voglia di correre veloce. Mi manca da parecchi giorni una corsa veloce e oggi con il mio eroe nella mente non posso tirarmi indietro.
............la mia ciclabile preferita.....quella dei leprotti mi vedrà correre con grinta!
Pronti..........via..............una cappa di afa è già presente, il cielo è coperto e scendono 4 gocce che non riescono  a bagnarmi.
Primo km di riscaldamente e subito faccio un incontro con il primo leprotto che corre lesto sul prato alla mia destra, è marroncino e bellissimo anche se lo intravedo solo. Sto andando troppo piano i km sono pochi quindi aumento e il 2° e 3° km. rimango sotto i 5'30" tranquillamente con il mio Chris sempre presente che mi spinge a osare. Intorno al 4° che percorro a 5'18", sempre senza fatica nè muscolare e nemmeno di fiato, ecco un altro leprotto stavolta lo vedo bene attraversa la ciclabile, è sempre marroncino. Poco dopo in lontananza scorgo 2 sagome che non riesco ancora a delineare............dalla grandezza forse dei cani ( cavolo io ho paura dei cani solitari) ma con mio grande stupore mi accorgo che si tratta di due fantastici esemplari di volpe sì sì .........una un più grande e una piccola con la punta della coda bianca. Mi guardano per un attimo e non si muovono, ma appena mi avvicino troppo scappano nel bosco e non le vedrò più..............PECCATO! Erano a caccia di leprotti, anche loro devono sopravvivere.
La ciclabile finisce poco prima del quinto km. che percorro a 5'08", senza fatica, e faccio dietrofront, adesso è ora di lasciarsi trasportare dal mio eroe, comincia il lavoro duro.............6° km. 4'46", accelero ancora la fatica è contenuta, le gambe girano bene, è solo l'afa che non ti fà respirare, 7° km. 4'38" ok ce la posso fare........ecco un altro leprotto, stavolta è nascosto ma molto vicino, è grigio..........wao stamattina sono proprio fortunata. Accelero comincio ad essere un pò a corto di fiato ma finisco anche il km. 8 a 4'19", dai , dai manca meno di 1 km e ho terminato...............forza mio grande Chris, dammi l'ispirazione...........tengo duro ma ho veramente fatto fatica negli ultimi 900 mt a 4'12".
Arrivo alla macchina, bevo, mi asciugo un pò e mi fermo per 10 minuti relax, penso a come può essere semplice lasciarsi trasportare, mentre comincia a piovere e nemmeno mi accorgo che mi sto bagnando.


.........SE VUOI QUALCOSA NELLA VITA DATTI DA FARE E PRENDILA..........

Alla prossima avventura Chris........................

11 commenti:

Stefano ha detto...

che bella uscita, proprio into the wild a giudicare dagli incontri!!

nino ha detto...

solo per gli incontri che fai varrebbe la pena di prendere la macchina e venire a correre li

theyogi ha detto...

mi pare il motto che meglio s'addice ai runners... gran bel progressivo, infatti! ;)

Furio ha detto...

Progressivo country road?
Con il passare del tempo, quei leprotti saranno talmente contenti di vederti, che correranno con te :-)
Ne è uscita davvero un ottima scaletta, sei stata davvero brava; se il tuo obiettivo rimarrà la sgamelàa, saranno da allungare un po' con il passare delle settimane ..e poi ti ci vorranno dei bei collinari nel verde, in compagnia dei caprioli ;-)

Unknown ha detto...

Chi ha il coraggio di svegliarsi alle 5:10 è pronto ad affrontare qualsiasi cosa :-)

Patty ha detto...

@Stefano: qui gli incontri non mancano mai...
@Nino: ti aspetto :-)))

@Yogi: grazie....mi sentivo proprio grrrrrrr!

@Furio: Dici? Io me lo auguro però le volpi no...
I miei polpacci sono sempre un pò malconci ma almeno sue LL mi toccano vero? Spero coi caprioli:-)))
@Fathersnake: io mi sveglio anche prima.....e scusa per la battuta di domenica stai bene anche senza maglietta ih ih ih

Unknown ha detto...

Patty@
no problem..figurati...
Comunque dalla prossima domenica corro con il cappotto.

insane ha detto...

Ottimo progressivo Patty!

La storia di McCandless ci ha insegnato anche la felicità è tale solo se condivisa,per questo noi scriviamo.. ;)
Buone corse!

Kikko ha detto...

Che bella progressione...mi sa che se vai avanti così alla Sgamelàa farai un garone...adesso allunga gradatamente i km e vedrai che anche i polpacci staranno buoni:)

Luca "Ginko" ha detto...

Volpi e le protti mentre si corre.. quasi meglio di una bella signorina che ti precede in un LL al tuo stesso passo :-)

Patty ha detto...

@ Insane: eggiààààà proprio vero!

@Kikko: speriamo io ho paura del contrario, 2 LL li devo fare per forza e magari dove sei andato tu stamattina......bello vero?

@Luca: non ti credo peròòòò :-)))