lunedì 12 luglio 2010

BALCONATA DELLO ZERBION...........e amicizia



Domenica:
ok avevo i mente i 14 km. ma...............la buona compagnia e lo spirito con la quale abbiamo affrontato la camminata mi ha fatto optare per stare con loro.............20 km.


..........non farò un post specifico sulla gara, lascio la parte tecnica a Stefy e Barbarella perchè mi va di parlare dei contorni di questa giornata speciale e dei lati nascosti..............
Partenza da Gravellona T. alle 7:20 circa direzione Chatillon in compagnia delle solite amiche Barbare e Stefy  :-)) e anche di Laura con la quale inizio una piacevole chiacchierata per conoscerci un pò e che trovo molto simpatica................e ( guarda caso) anche lei single. Caspita una macchinata con 4 donzelle sportive e abbastanza "libere" è tutto un programma ...............
Comunque arrivate alla partenza praticamente 2 minuti prima della chiusura iscrizioni partiamo immediatamente per questa fantastica "tapasciata" bardate di marsupi con dentro il necessario per non farsi mancare nulla ( cellulare, macchina fotografica, fazzolettini, bevande ecc.).
Già dopo poco ci fermiamo per sosta fontana e pipì ( la Stefy ci farà una foto che non ha pubblicato!!!!!!).
Il nostro percorso è segnato con le frecce verdi che seguiremo fedelmente sicure che la ns guida Stefy non sbaglierà di sicuro. Un pò si corre, un pò si chiacchiera e cammina, ci si aspetta si fanno foto e ci fermiamo ai ristori dove possiamo gustare dell'ottima fontina, anguria, pane e nutella o marmellata, susine, e, ovviamente da bere. A Pimpe che mi ha mandato un mex con scritto : ma dove siete finite.....manca solo la polenta!!
Rispondo: sì sì ...... averne di giornate così belle e chi se ne frega della gara!!! Invece di tirarti il collo a S.Cristina ( che già sei stanco di tuo) potevi venire con noi ... eheheheheh :-)))
Durante un momento dove io e la Stefy siamo rimaste un attimo sole ci siamo chiarite su una cosa che mi aveva lasciato un pò di amaro in cuore............ e che mi ha fatto giungere ad una conclusione:
.............ma quante "menate" mentali si fà certa gente!!!!!! Ma perchè non ci si spiega e non ci si chiarisce se ci sono delle divergenze, soprattutto quando si hanno 40 anni suonati e il cervello dovrebbe aver cominciato a funzionare da un pò................La coerenza verso ciò che si è e che si fà è SOLO da imputare a noi stessi e se sì è consapevoli non bisogna colpevolizzare chi ne parla ( nel rispetto di tutti)  ma chiedere e  chiarire.............c'è SEMPRE  tempo per farlo se si vuole .............
Io che in questo periodo sto facendo S-parlare di me e ne sento di ogni tipo, ci fosse stata una sola  persona di quelle che abbia avuto il coraggio di chiedere il mio parere !!!!!!!!!! ........... ehhhhhno troppo difficile, meglio inventarsi "cazzate" piuttosto che risolvere i dubbi, bhè direi che questa gente non merita forse la mia considerazione. Mentre persone come Barbara ( che mi dà pure un sacco di mazzate), Nadia, Danila  e tante e altre..... mi hanno sempre teso una mano e ringrazio pubblicamente.
Dovrei ringraziare anche un'altra persona "speciale" ma non mi è possibile ma tanto ha già capito.......
....................... la rabbia non ha mai aiutato a risolvere nulla!
ED ORA SI TORNA IN MODALITA' SMILE.............................:-))))))














19 commenti:

Pimpe ha detto...

ma almeno una fetta di fontina me l'hai portata ? ma siete quattro fogne!! altro che gara , vi dovevate portare bisteccone Galeazzi con voi...
quando pensi a chi puo sparlare di te dove guardi ? sotto ??
ecco ,tieni la testa "dritta" e vedrai solo gli amici ;-)
ta taaaa! PIMPE ;-)

Patty ha detto...

sì sì grande P ..... e tu sei uno di quelli :-)))

Barbara ha detto...

@PIMPEEEEEEE ....dopo 3 ore di corsa-cammino sai cos'è la prima cosa che ho ingurgitato? :-) un bel bicchere di rosso con una fetta di salame e due di pane!!! ;-)))))

Barbara ha detto...

@PATTY: ...come ho già avuto modo di dirti è DIFFICILE affrontarsi xkè vuol dire ASSUMERSI DELLE RESPONSABILITA', vuol dire forse fare bene, ma anche fare male ....quindi, per molti, meglio evitare e convincersi che non parlando le cose si sistemino da sole!!!!
GRAN BELL'ERRORE!!!!!!!

p.s.:....non è che ti mazzolo sempre, nèèèèèè!!! ;-)

Patty ha detto...

mentre io Arneis ( caldo) accompagnato da salame e formaggio di ogni tipo!!!!

Stefano ha detto...

Nooooo, l'arneis caldo nooooo!!
a parte tutto, quando vieni a conoscenza di altre "gare" a chi mangia di più, fammi un fischio :)

Luca "Ginko" ha detto...

Corsa dal titolo: ricchi premi e cotillon! Qualche volta devo provare a correre anche io con una macchina fotografica..
Un paio di delucidazioni.. che significa ABBASTANZA libere? Non sapevo ci fosse una via di mezzo tra l'essere impegnati e il NON esserlo. Sarebbe come inventarsi una distanza tra la maratona e la mezza :-)
Sulle menate mentali di certa gente penso che sia uno sport tipicamente femminile. Come ben saprai gli uomini ahimè sono una razza semplice!

Patty ha detto...

@Barbara: io sono ben felice delle tue mazzolate!!!! Mi aiutano più dei complimenti e delle leccaggini!
@Stefano: HAI RAGIONE ABORRO ......... ok sarai avvisato e per Mika sarà una pacchia!

@Luca: era una battuta per accalappiare l'interesse maschile :-)))
Lo so infatti il mio riferimento era ad una donna, gli uomini si fanno MOLTE meno menate e vivono meglio di sicuro.....

Barbara ha detto...

@LUCA & PATTY: ...ma sono più 'subdoli'! ;-)

theyogi ha detto...

hmm, colgo un msg trasversale, tra le righe, che trasuda consapevolezza.... mi piace!

Lucky73 ha detto...

Ma quanto vi divertite? CHE BELLO!!!
però la prox volta non scrivere con quel rosino che mi è andata insieme la vista!!! :-))))

Patty ha detto...

@Yogi: eh eh quanto hai ragione!

@Lucky: ok scusa è vero!

danilaguida ha detto...

Ti ringrazio per il ringraziamento pubblico, ma sai che quello che penso lo dico che faccia piacere oppure no, il fatto di chiedere prima di esprimere un parere mi pare corretto specialmente se quello che senti sono voci senza nessun fondamento o solo per invidia :))) forse xè sei da sola e potresti trrrrrrrrrrrrrrrrrrrooooooooooo!!!! senza ritegno??????????
l'invidia è l'ultima a morire, in anticipo ti dico che quest'anno a Natale so esattamente cosa regalarti per la tua sicurezza capisci ammmmmè!!!!!!!!!
Un grosso saluto e un bacio alle runner dell'avventura in valle d'aosta.
Ciao ragazze fortissime da una runner per caso un grosso abbraccio ed un bacio
Danila

Luca "Ginko" ha detto...

*Barbarella* Gli uomini subdoli? Mi sa che dai all'universo maschile un punteggio mentale un po' troppo altino :-) L'essere subdoli presuppone un disegno ben preciso che l'uomo non è in grado di tracciare... pensa che per noi il significato di SI e NO è letteralmente SI o NO!! ih ih ih ih

Kikko ha detto...

Patty pensa che io mi sono perso sia S.Cristina con i due soldati (Furio e Pimpe)e sia la Balconata dello Zerbion che hai fatto tu...tristezza:(( ma probabilmente farò l'Ossola Half Trail:))))
P.S. Sul discorso dello sparlare...non ti preoccupare hai tanti amici nuovi(tra cui io) e vecchi...che ci saranno sempre:)

Patty ha detto...

@Danila: TU MI FAI MORIRE.........dal ridere!!!
Ho capito mi darò da fare e ovviamente "protetta" ahahahahah

@Kikko: Grazie non avevo dubbi e siamo sempre in debito di una birra che a questo punto ci berremo domenica 25 :-))).... e se hai bisogno per l'iscrizione fammi sapere......anticipo io mandami solo una mail coi dati,a Gravellona c'è un negozio che le fà!!!

Furio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Furio ha detto...

....Patty L'Arneis meglio freddo, il formaggio a temperatura ambiente e il salame caldo, provare per credere.

PS Devo passare al bar di Dario a salutarlo e dire due paroline a sua moglie :-)

Barbara ha detto...

@LILA.GUIDA: ....una 'runner per caso', una 'ULTRARUNNER CON LE PALLE'!!!
Baci&Abbracci cara ;-)