sabato 10 luglio 2010

Allenamenti dal 05-07 al 11-07

Come detto in precedenza questa settimana la voglia di correre è stata poca.......infatti ho corso molto poco ad oggi i km in attivo sono 10,7 però dopo un gradito invito di Barbarella  a partecipare Domenica prossima a Balconata dello Zerbion i km saliranno a ben 24,7 (sì perchè io avrei scelto in percorso da 14 mentre le altre 3 donzelle faranno la 20).
Potrei anche cambiare idea all'ultimo consoderato che sarà una corsa Lenta e accompagnare le altre ragazze giusto per non stare sola ma vedrò al momento perchè l'ultima volta che ho fatto i 20 km è passato un mese e mezzo e i miei polpacci non sono molto propensi......



Lunedì: ginnastica + stretching al mattino + 1 ora di bici ( giro Lago Mergozzo) rilassante per sciogliere le zampette affaticate dall'ora in pista.
Martedì: km. 8,5 in ciclabile alle 6:00 con Amelia a 5'54"
Mercoledì: 50 vasche in piscina
Giovedì:  fantastica uscita in bici di km. 58 partenza da Gravellona alle 17.45 direzione Ossola passando da Ornavasso-Anzola-Pieve V. arrivo a Villadossola che sono già a quota 29 circa e sono ancora in forze e le gambe non reclamano...... (sosta piacevole per ristorare il corpo e altro) riparto in direzione Beura-Cuzzego-Vogogna-Premosello e Mergozzo dove comincio ad accusare fatica muscolare e male..............avete capito dove!!!!!!
Praticamente mi trascino per gli ultimi 8 km concentrandomi sulla pedalata e sulla doccia fresca che mi farò una volta giunta a casa........che raggiungerò dopo ben 2h 34' alla media di 22,6 al km.
Venerdì: Gara a Fomarco :


le gambe non facevano male dall'uscita di giovedì però, come tutta la settimana, non c'è voglia di correre. Fomarco è molto frequentata come gara perchè fanno una griglia veramente ottima infatti la Festa sarà molto affollata e ben organizzata direi.
Arrivo con Mattia e Giacomo (suo amico) intorno alle 19.15, iscrizioni, chiacchiere con le varie conoscenze che puntualmente ci sono, piccolo riscaldamento dove vedo arrivare Barbarella con Roby.
I miei pensieri cercano e vagano anche per altre questioni e trovano concretezza poco prima della partenza.........
Si parte alle 20 il percorso sarà di solo 4km ( l'hanno accorciato rispetto allo scorso anno) ma bello movimentato........parto in fondo al gruppo e faccio fatica a farmi strada, subito inizia una salita dove riesco a prendere ritmo e posizione. In cima dopo circa 500 mt. in discesa nel bosco e ripassiamo dalla partenza con l'incitamento delle persone, qui partono 2 km ammazzagambe in discesa su asfalto dove faccio girare al massimo le gambe controllando solo di non sbattere la schiena e infatti sorpasso molte persone. Dopo il 3° km giriamo a sx e inizia una bella salita ( che in buona parte camminerò) dentro al bosco e dove sorpasso 2 ragazze, alla fine la salita si trasferisce sulla gippabile e qui si riesce a correre fino in cima dove affronto gli ultimi 200 mt circa di discesa che portano all'arrivo.
Tutto sommato non l'ho tirata e sono contenta che le zampette affaticate hanno risposto senza problema, però domani stretching........
6° donna arrivata in 23'30" km. 4,2 media 5'36"  dsl +219/-212
Mattia 3° nel minigiro e Giacomo 4°
Fine serata in compagnia e ovviamente costine e salamini per tutti annaffiati da birra e risate.

P.S. arrivate le scarpe nuove ............ Saucony TRIUMPH 6 ( modello precedente all'attuale ma pagate molto meno) che sostituirò alle vecchie 5 che ormai hanno fatto e dato tanto.
P.S. 2 Un saluto (spero lo legga) ad una persona e alla sua compagna che ho rincotrato dall'ora in pista e con la quale ho fatto una  piacevole chiacchierata nell'attesa delle patatine...........ciao Amedeo e visto che sarai presto nella zona ci rivediamo alle gare..........................

6 commenti:

Furio ha detto...

Buongiorno nottambula!
Questa settimana ti sei rigenerata; hai fatto bene, quel tuo polpaccio ne aveva bisogno; domenica è vero, penso anche io che tu possa fare tutte e due (10 o 20km), ma certamente i 14km sarebbero meglio dal punto di vista muscolare, sia per il polpaccio appunto, che non è ancora al top, sia perché è un mesetto abbondante che non corri a lungo (e sarebbero un ottimo allenamento..); vero anche che quei 20km a ciacolare sono invitanti :-)

..bello che sei tornata in bici e a nuotate :-)

In bocca al lupo per domenica!

mjaVale ha detto...

quoto la tua alternanza degli sport, la voglia di correre non è sempre la stessa, e così si 'cambia aria' divertendosi!
buoni 20 km in compagnia domenica... (secondo me ti diverti di + che 14 sola!)
Buone corse ;-)

Patty ha detto...

@Furio: oggi sono un pò acciaccata la corsa di ieri sera tra discesa e salita impegnative mi ha lasciato il segno :-(((
Mi sà che opterò per i 14 km con varie soste foto......;-)))) ...... e grazie per il resto!
@Mja: vero comunque lo fai anche tu quindi sai bene.....dai che presto tornerai alla grande!!!

doublea ha detto...

insomma, l'alternanza di sport ci accomuna. Il nostro corpo ha bisogno a volte di fare anche altre cose e in questo modo comunque rimane sempre tonico e pronto a... quello che noi vogliamo!

Pimpe ha detto...

dillo che ai ristori c'era la fontina... dillo!!! :-))))))

Luca "Ginko" ha detto...

Mmm anche se correre in compagnia è il massimo fai la più lunga solo se la hai nelle gambe, altrimenti rischi di non goderni fino in fondo la corsa e soffriresti fisicamente.