martedì 1 giugno 2010

OK ............LA VOGLIA C'E'..... ( sì sì e sì )

MAGGIO:
ho corso 16 giorni per un Totale di circa 195 km ( non sempre uso il GPS)...........  
era ora.....finalmente ho ripreso a correre con costanza, senza male al piede ( speriamo bene) e veloce ( fino a che dura).
Riprendendo il post dell'allenamento della scorsa settimana:
Venerdì: invece del riposo ho fatto un Lento ma solo di 32' in pausa pranzo perchè dopo il massaggio mi sentivo le gambe legnose e poi, come mi capita spesso ultimamente, mi viene voglia di correre per "scacciare" pensieri negativi e incamerne di POSITIVI!!!!
Sabato: solita piscina solo 40 vasche fatte da "zombi" dopo un Venerdì sera da "leoni" ( non ho più l'età per certe cose..........).
Domenica:
ultimo collinare corso con un maggiore impegno fisico, appositamente, per constatare lo stato generale e infatti ho fatto la prima salita guadagnando 1 minuto e qualche secondo. Effettivamente il fiato era più impegnato ma penso sia normale e poi sempre alle 6 del mattino a digiuno.................( prima o poi mi abituerò a correre a digiuno ma forse è una questione psicologica perchè come mi dicono se mangi alla sera è come se non lo fossi).
In cima all'ultima salita avevo la bocca secchissima per fortuna c'era una fontana, mi sono fermata a bere e...............erano le 7:00 circa......dovevo fermarmi!!!!!!!!!!!!
Totale km. 14,190 corsi in 1h 18'17" alla media di 5'31"
( polpacci senza le Booster ok)

P.S. Domenica se tutto andrà per il meglio ho voglia di correre bene....non dico veloce perchè i boschi soprattutto in discesa non sono il mio terreno preferito ( paura di cadere...........) e visto che ho già l'osso sacro con  un giganteso  livido blu/verdognolo ..........non vorrei peggiorare la situazione ;-))))).
Ma vorrei comunque sentire il fiato affaticato e spingere le gambe almeno in salita come mi piace fare e fermare il tempo sotto le 2 ore magari anche di 5/10 minuti...........
In bocca al lupo alle mie amiche Stefy e Barbarella e anche a Danila impegnate nella Maratona della VALLE INTRASCA ( peccato non esserci  :-(((((( sarà per il prossimo anno).

12 commenti:

Francarun ha detto...

Bene Patty, ora hai ripreso a correre costantemente e non rifarti male.....io a digiuno non potrei mai correre, svengo, io mangio sempre prima di allenarmi o prima delle gare, ma sei sicura che faccia bene ????

Patty ha detto...

ciao GRANDE.........vedo che stai bene, meno male!!!!
Per forza a digiuno alle 5:45 del mattino se dovessi fare anche colazione a che ora dovrei alzarmi????

Tosto ha detto...

mi raccomando prudenza :)

Marcaurelio ha detto...

Son contento proprio di vedere che quelli saran solo brutti ricordi...!!
Brava, continua a macinare asfalto e velocemente....
Un abbraccione

theyogi ha detto...

correre di mattina a digiuno è meno assurdo di quanto sembri, specie se hai cenato regolarmente.... certo, poi dipende dai km che devi fare....

margantonio ha detto...

In tanti anni neanche io ho mai provato la corsa mattutina a digiuno anche se ne ho sentito parlare bene anche da "personaggi al di sopra di ogni sospetto" e mi riferisco a Orlando Pizzolato. Brava Patty e ricorda di aumentare progressivamente...è tanto scontato ma sempre una raccomandazione difficile da seguire per noi podisti. saluti

franchino ha detto...

Ci vediamo Domenica!

Lucky73 ha detto...

Alla grande Patty, alla grandissima! Domenica non pensare ai tempi, ma solo a divertirti e naturalmente correre forte!! :)))

Pimpe ha detto...

ci vediamo domenica! vai adagio ?? non ci crede nessuno.....! poi con la canotta della fulminea!! ;-) ciaoooo.

mjaVale ha detto...

stupendo quando la voglia di correre ti prende e non puoi farne a meno, buone corse!
ps: che canzone è la prima del tuo blog? mi piace tantooooooo

Patty ha detto...

@Tosto: sì sì prudenza !!!!!!!

@Marco: dai che prima o poi esci anche tu dal tunnel.

@Yogi: infatti così dicono....
@Margantonio: grazie ma quest'anno davvero dopo tanta sofferenza si fa con CALMA!

@Franchino e Pimpe: preparatevi sarò agguerrita!!!!!!!!!!!!!!!!!!

@Lucky:mi divertirò per primo con un pò di "fiatone".

@MjaVale: bella vero? Tanta voglia di correre SEMPRE!!!!

Luca "Ginko" ha detto...

Ma bene il peggio è passato e il chilometraggio in salita! Sulla corsa a digiuno io la faccio sempre ma credo ceh sia soggettivo l'adattamento. PS mi sono iscritto all? Half ossola Trail :-)