venerdì 14 maggio 2010

TANTO PER CAPIRE.............

Mi è capitato di leggere del perchè scrivere un blog..............
e condivido che è un bellissimo mezzo di comunicazione per fare nuove conoscenze con persone accomunate dalla stessa passione, della corsa nel nostro caso, ma "qualcuno" pensa che tutto ciò possa condizionare la vita associandolo alla ricerca di un qualcosa che non trovi nel quotidiano e quindi "travisare" la realtà con le inevitabili conseguenze................
Bhè.........io non la penso così!!!!!!!!!!!!!!!!
Il mio blog è solo un diario di corsa, di vita, di sentimenti che ho voluto rendere pubblico per confrontarmi con gli altri e carpire suggerimenti, emozioni e modi di pensare di persone diverse da quelle che si vedono tutti i giorni e che hanno la tua stessa passione. E' uno sfogo per il piacere di scrivere e rileggere le emozioni del momento che si ricorderanno con un sorriso o con una lacrima ma che ti appartengono e "colgono l'attimo" .............tuo intimo e di nessun altro.
Non scrivo un blog per mostrarmi agli altri, né per piacere a nessuno, è solo uno strumento o forse una ricerca per distruggere quella barriera indistruttibile di solitudine intorno a me.
Tutto ciò non può essere da colpevolizzare, le sconfitte della vita vanno cercate in cose ben più importanti che lo scrivere un blog, le sconfitte fanno crescere e rendono più forti anche se  accettarle non sempre è semplice ma prendendone atto riaccendono la luce che ti illumina il cammino verso la vita!
La mia stella si è accesa e l'ho seguita ora tocca a te!

17 commenti:

danilaguida ha detto...

Ciao carissima, condivido tutto quello che hai scritto,a volte il rifiutare di credere che la situazione vada male non fa che esasperare la voglia di cambiare qualcosa intorno a noi, alla fine le persone che ci circondano pur con tutto il bene che gli vogliamo non ci bastano più, abbiamo bisogno di altro forse una bella litigata? forse dei chiarimenti? forse risentire la sensazione di appartenenza a qualcosa o a qualcuno? non lo so, ma un chiarimento, uno scontro (anche molto duro)a volte può giovare a tutti e può far riprendere in mano le redini della vita altro da dire non so ma ti voglio solo inviare un post: ci sono sai dove trovarmi
un grosso bacio ed un abbraccio a tutti

theyogi ha detto...

il blog, le chat e il web in genere, sono solo 'opportunità' in più (a patto che non diventino un surrogato della vita reale): piuttosto che privarsene o soccombervi, meglio amministrarle con discernimento.... augh! orso rosso ha parlato.... :)

Lucky73 ha detto...

Sono perfettamente in linea con te. Il blog ha mille positività (anche negatività per carità), ma io ricordo di averlo aperto come diario di allenamento per condividere con altri che hanno la mia stessa passione .....
Ecco credo che la condivisione delle esperienze sia forse il motivo principe ....
Poi il fatto di aver conosciuto tante bellissime persone (come te) è stato un plus enorme e forse inaspettato .....

Oggi posso dire di essere contento di avere un blog ......

Forse l'unica negatività è che "ti prende un sacco" e occorre stare molto attenti a non diventare dipendenti escludendo o limitando parte di quello che ti circonda (parlo personalmente) .....ma forse era anche il messaggio che voleva dare Gian Carlo ....

Lucky73 ha detto...

Podisticamente parlando chiaramente perchè io ho deciso di parlare sul blog solo di PODISMO (scelta personale) ....

Tosto ha detto...

sei una stella nel firmamento! :)

Stefy ha detto...

Sono pienamente d'accordo con te. Per me il blog è un nuovo mezzo di comunicazione che mi ha permesso di condividere la mia passione ( il running ) con altri. E' un piccolo angolo di pensieri e di riflessioni, dove ho anche conosciuto tanti persone che spero prima o poi di conoscere personalmente.

GIAN CARLO ha detto...

Io credo che tutto è giusto cio' che ci piace e ci diverte(e serve per convivere con la solitidine).

Finchè siamo certi di stare con i piedi ben piantati in questa direzione nessuna critica merita attenzione.

Potrei lanciarmi in chissà quali disamine sociologiche sul blog, ma alla fine sarebbero solo cax...te.

La stella brilla ?
E allora tutto ok !

...seconda stella a destra questo è il cammino...

Patty ha detto...

@Danila: si soffre maggiormente a fare del male agli altri che a se stessi è questo il vero dilemma! Ci si vede settimana prossima ok?

Patty ha detto...

@Lucky: giusto, però essendo un diario io a volte parlo anche di altro!

Patty ha detto...

@Gianca:..... porta all'isola che non c'è!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ognuno di noi ha motivi diversi per scrivere sul blog, il mio è dedicato ad Anita che corre per me non potendolo più fare io. Scrivo principalmente io le sue corse che per me sono tutte imprese anche se i tempi crono non sono eclatanti son delle conquiste. La cosa che mi piace è che... il trans emozionale che un bel racconto ci trasmette ci accomuna tutti
Ciao Patty

Simone

Anonimo ha detto...

la cosa più positiva dei blog è che avete conosciuto er califfo.
er califfo.

Patty ha detto...

@Califfo: OH YES!!!!!!!!!!!!!!

Marcaurelio ha detto...

Chi fa troppo rigiri mentali ha troppo tempo per pensare (male)...
Il blog e' un mezzo per comunicare fra persono che non si accontentano di un cellulare, ma sono piu' creative.
Ed alla fine, forse un giorno si possono incontrare, con un numero e 4 spille sul petto, alla faccia di ogni dietrologia da psicologi-azzeccagarbugli...!!!

Luca "Ginko" ha detto...

Guarda condivido TUTTO ma proprio TUTTO. E' vero che molti fanno un uso distorto del web ma non le persone che leggo in questo gruppo. Come hanno detto altri prima di me è una sorta di diario podistico e condivisione. Ben venga! Ho imparato più cose qui che nei libri di corsa :-)

Lucky73 ha detto...

Certo Patty il blogger decide gli argomenti...il mio è monotematico :)

Certo che l'apertura di John Denver è uno spettacolo! Aspetto che finisca la canzone prima di andarmene! :)