lunedì 27 luglio 2009

OSSOLA TRAIL Half

Domenica 26 luglio 2009


Si c'era anche lui!

Eccoci al ritiro pacchi io, Danila( che faceva la 35) a sinistra suo marito Dario 4° assoluto anche lui nella lunga!

TEMPERATURA OK!
Percorso iniziale molto TRAIL tutto in salita con passaggi cordati ( per fortuna), anche se la scivolatina giornaliera non è mancata! Molto difficile divincolarsi a causa del sentiero molto stretto per cui in coda fino a Colloro!
Al primo ristoro mi aspettava Danila ( mio mentore) che mi ha accompagnata e tirata per tutta la mia parte di gara perchè poi lei a Mergozzo proseguiva per gli altri 10 km verso il Mont'Orfano!
Finita la 1° discesa parte pianeggiante e corribile per vari km con medie comprese tra 5'30"-5'40"( meglio non tirare visto che non siamo neppure a 1/2 gara). Salita corricchiando e camminando fino al Santuario del Boden ( rinfrescatina e bevutina alla fontana davanti al Santuario, dicono porti bene), discesa dalla "Via Crucis" (sentiero abbastanza impegnativo ciotolato). All'uscita su strada in discesa spingendo un pò di più il passo mi si è ripresentata la mia vecchia contrattura al polpaccio dx :-( , ho dovuto correre con il male per quasi 1 km poi ho cercato di modificare l'appoggio del piede e sono riuscita a correre meglio!
All'ultimo ristoro eravamo a circa 3 km dalla fine con percorso su ciclabile e qui veramente le gambe erano alla "frutta"! Correvo male per paura di sentire male al polpaccio e anche i quadricipiti non erano messi meglio!!!!!!!
Ma GRAZIE 1000 A DANILA che mi incitava a non mollare ( pensate lei aveva ancora il resto della gara, sarebbe dovuto essere il contrario!) e così abbiamo piazzato gli ultimi km alla media di 5'30".
Ed ecco finalmente l'arrivo dopo 3h06' km. 24,700 - 7° donna su 19 e 45° assoluta su 93.
Molto soddisfatta!
GRAZIE a mio figlio che mi ha accompagnato qualche metro sulla Passerella di Candoglia incitandomi!
Bagnetto rinfrescante e rigenerante ( proprio all'arrivo) nel Lago di Mergozzo!
P.S.: Anche se vi racconterà lei un BRAVA a Barbarella che, pur con la consapevolezza che domenica prossima ha una gara da 30 km. , è andata come un "treno".
@Barbarella: pensa che Roby incitava me di andare piano che era solo ALLENAMENTO!

8 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Altro che soddisfatta... sei stata bravissima

Tosto ha detto...

Complimenti ormai sei una Trailer Girl!

Barbara ha detto...

Ciao Patty! GRAZIE ...stavo bene e tutto ha girato per il verso giusto! Oggi ho i quadricipiti a pezzi ;-) In bocca al lupo x te stasera e....CONGRATULATION anche a te!

Patty ha detto...

@Barbarella: anch'io sono molto dolorante vado a Baveno per fare girare le gambe e vedere di sciogliere un pò di polpette!

anthos ha detto...

Brava Patty!!!

Patty ha detto...

@Antonio: grazie! Le vs foto sono sempre bellissime e tantissime!

Francarun ha detto...

Ma vi date tutti al trail...io non c'ho ancora pensato...mi stae invogliando !

PS: la foto in cima mi mette un po freddo !

Patty ha detto...

quando abiti in posti come il mio è inevitabile prima o poi siamo circondati a 360° da montagne.....